Il Mattino: Gattuso e i giocatori fino all’alba a discutere, con lui nessuno parla di multe
Il quotidiano: “I giocatori sono contenti della sua gestione. Hanno capito che la questione multe finirà in una bolla di sapone. Giuntoli in ogni istante al fianco di Gattuso”

Il Mattino oggi scrive che a Castel Volturno è andato in scena fino alle 4 del mattino il confronto tra i calciatori del Napoli e Rino Gattuso.
Scrive che Insigne ha chiesto il ritiro. Che il discorso di Gattuso negli spogliatoi (dopo la sconfitta con la Fiorentina) “aveva spinto Lorenzo Insigne, ancora in accappatoio, dopo una fugace riunione con il resto dei compagni, a chiedere di passare la notte assieme. Ma non per dormire”. Il quotidiano assicura che non c’è scontro alcuno scontro verbale durante il confronto, “nessuno ha alzato la voce”. Hanno parlato fino alle quattro del mattino.
Scrive Il Mattino (a firma Pino Taormina) che
Gattuso e il Napoli sono stati quasi fino all’alba assieme. (…) Uno alla volta Insigne, Allan, Hysaj, Milik, hanno raccontato che neppure loro si attendevano una simile partita: sono contenti di Gattuso, della sua gestione, dei suoi metodi di lavoro, del ritorno al 4-3-3, degli allenamenti duri che invocavano da tempo e che ha spinto il gruppo a contestare Ancelotti nelle ultime riunioni prima dell’inevitabile (forse tardivo) esonero. Non è facile sistemare le cose, non è facile rimediare alle scelte della gestione di Ancelotti che hanno portato la squadra a questo punto critico.
Scrive ancora Il Mattino che con Gattuso i calciatori non hanno mai parlato di multe. Nessuno,
non è argomento che con Gattuso è stato mai affrontato. Anche perché quasi tutti hanno compreso che tutto finirà in una bolla di sapone. D’altronde, si tratta di percentuali davvero irrisorie dei rispettivi stipendi annui.
Qualche parola anche per il direttore sportivo Giuntoli.
il ds Giuntoli è rimasto in ogni istante al fianco del tecnico che ha il compito e la voglia di rilanciare il Napoli.