CorSport: ottimi i precedenti di Gattuso contro l’Inter (ma solo da calciatore)

I nerazzurri sono la squadra che Ringhio ha battuto più volte quando indossava la maglia rossonera. Da allenatore, invece, ha totalizzato una vittoria, un pareggio e due sconfitte

bacconi

Sul Corriere dello Sport i precedenti di Rino Gattuso con l’Inter, sia da calciatore che da allenatore. Quando vestiva la maglia rossonera Ringhio è stato un vero anti-Inter, scrive il quotidiano sportivo.

“ha conquistato ben 16 derby sui 31 disputati su tutti i fronti (Serie A, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa d’Italia). Da antologia il «poker» (2 vittorie e altrettanti pareggi) che ha consentito al Milan allenato da Ancelotti di eliminare per ben due volte consecutive l’Inter (con Cuper e Mancini in panchina) dalla Champions League. Con Gattuso sempre e comunque da protagonista”.

Da allenatore, invece, le cose non sono andate altrettanto bene. Al suo attivo, contro i nerazzurri, Gattuso ha una vittoria, un pareggio e due sconfitte. La vittoria è quella del 27 dicembre 2017,

“quando ha eliminato l’Inter di Spalletti nel quarto di finale (gara unica). In caso contrario Rino avrebbe rischiato un clamoroso esonero dopo appena un mese dal suo subentro sulla panchina rossonera al posto di Vincenzo Montella”.

I tifosi interisti, conclude il quotidiano sportivo, considerano Ringhio

“uno dei «nemici» più temuti e carismatici (l’Inter è la squadra che Ringhio ha battuto il maggior numero di volte da calciatore)”

 

Correlate