Mattino: futuro Mertens, anche la Juventus ha fatto un sondaggio
L'attaccante belga ribadisce la sua volontà di terminare la carriera al Napoli, ma ci sono contatti con Inter, Roma e Juve
Che il futuro si Mertens al Napoli fosse in bilico non è una novità, da tempo la società e il calciatore non erano riusciti a trovare un accordo per il prolungamento del contratto del belga che è in scadenza nel 2020. Il presidente De Laurentiis aveva aperto le porte ad un possibile prolungamento, facendo però presente he l’età conta e che forse le cifre andavano ritoccate, cosa che non aveva incontrato i voleri di Dries.
Dopo l’ammutinamento della squadra e l’evidente attrito da parte dei calciatori con la società, appare sempre più probabile l’ipotesi che il futuro di Mertens sia lontano da Napoli, come dimostrano le voci di una sua preferenza per l’Inter come possibile approdo per la prossima stagione. Ma il Mattino di oggi, a firma Marco Giordano, riferisce che invece la volontà di Dries di concludere la sua carriera a Napoli sarebbe rimasta immutata.
“Gli avvocati della STIRR Associates che gestiscono Mertens, hanno atteso una proposta di De Laurentiis in linea con le loro aspettative, anche per far concludere la carriera europea di Mertens in maglia azzurra: questo fino alla trasferta di Salisburgo. La Roma, in Italia, è tornata a farsi sentire. Con l’Inter c’è stato un abboccamento, ma molto dipenderà da quel che accadrà sul campo e a livello ambientale. Tottenham ed Arsenal, in Premier, hanno preso informazioni in modo insistente. Inoltre, anche gli uomini di mercato della Juve hanno fatto un sondaggio. Non un concreto interessamento della Juve, ma solo di una raccolta di informazioni”.
Secondo Mundo Deportivo, la trattativa tra il Barcellona e il calciatore spagnolo è naufragata per motivi contrattuali. Il club non ha accettato le clausole richieste dall’agente del giocatore. Il rinnovo con l’Athletic ha reso impossibile l'accordo.
Nella presentazione ai canali ufficiali del club, Bonny ha parlato della sua voglia di crescere, del legame con Chivu e del desiderio di imparare da campioni come Lautaro e Thuram: «li guarderò ogni giorno in allenamento, come se avessi gli occhi di un bambino».
Pedullà: la Lazio per ora non potrebbe tesserare alcun calciatore, neanche svincolato, ma dalla fine di questa sessione di mercato sugli svincolati si potrebbe agire.
Calciomercato Napoli, si sblocca l'opzione Beukema: il Bologna ha chiuso per Vitik, suo sostituto in difesa. Al posto di Ndoye arriva Bernardeschi. Lo riferisce Marchetti a Sky Sport 24.
Secondo Tmw, il Napoli considera il centravanti della Fiorentina e della Nazionale (ex Juventus) come possibile rinforzo per l’attacco: è il terzo uomo
"Sam Beukema è sul punto di passare al Napoli e il Bologna ingaggia Martin Vitik per 15 milioni di euro, accordo raggiunto. L'accordo con lo Sparta Praga è in fase di definizione"
Il Napoli vorrebbe la certezza di incassare (titolo definitivo o obbligo di riscatto ndr). I due club discutono anche di Milinkovic-Savic, sul quale affare c'è più o meno lo stesso problema