Repubblica: Salisburgo-Napoli, ballottaggio Milik-Lozano in attacco
Ancelotti ha 48 ore per decidere chi affiancare a Mertens. Il polacco è in forma e ha fame di gol. Lozano ha riposato con il Verona ed è pronto alla chiamata
Dopo la doppietta contro il Verona Milik ha già messo nel mirino la trasferta di mercoledì con il Salisburgo, scrive Repubblica Napoli.
L’anno scorso fu suo il gol che consegnò al Napoli la qualificazione ai quarti di Europa League, alla Red Bull Arena, ora l’attaccante polacco vuole ripetersi in Champions. L’ha detto nel post partita di Napoli-Verona:
“Non ho segnato in Champions nella scorsa edizione e stavolta vorrei proprio riuscirci”.
Ancelotti ha 48 ore per risolvere i suoi dubbi e decidere chi schierare contro il Salisburgo ricco di giovani talenti che, in trasferta con lo Sturm Graz (1-1) fatto turnover proprio in vista della sfida con il Napoli.
Tra i dubbi c’è proprio quello di chi schierare in attacco. Sicuramente ci sarà Mertens, che con il Verona si è accomodato in panchina e Milik si candida ad affiancarlo. La sua forma è ormai certificata, come la voglia di fare gol. Ma c’è anche Lozano.
Il messicano è rimasto a riposo contro il Verona proprio per essere pronto per la chiamata in Champions. Ieri si è allenato e rappresenta un’opzione importante.
“I prossimi giorni saranno decisivi per sciogliere il ballottaggio, ma intanto Ancelotti può contare sul ritrovato Milik, un’arma in più per un Napoli che vuole recuperare il terreno perduto”.
Sul Corsport. Sarà una partita per veri uomini. La tecnica, la tattica, la qualità avranno il loro peso, ma saranno soprattutto il carattere, il cuore, il coraggio
Un giornalista gli ha chiesto se, in Lega, avevano parlato dell'ultima giornata e dell'eventuale spareggio. «Non abbiamo parlato» è stata la risposta del patron del Napoli
Ci sarebbe l'accordo sul tipo di contratto. Ciò che frena il Napoli sarebbe proprio l'entourage di David che chiede una serie di commissioni considerate "esagerate"
La Juve lo ha contattato mesi fa. A Madrid non ci credono: "Lo spogliatoio convinto che l'offerta sono un modo per mettere in risalto il suo lavoro, rafforzare la sua posizione"
Sono in diminuzione anche quelli su punizione. Un po' il pressing degli avversari, un po' la volontà di non perdere il pallone. Così il gioco è cambiato
A Radio Crc: «Il Napoli quest’anno è stato una sorpresa per tutti: ad inizio stagione si vedevano almeno cinque squadre davanti a noi. Abbiamo fatto un percorso stupendo»
L'ha fornita il governo argentino agli Usa prima del Mondiale per club. A 150 persone verrà persino ritirato il passaporto per tutta la durata del torneo, per sicurezza
Il quotidiano: “Non si può chiedere al belga di giocare da mezz’ala con compiti difensivi”. Intanto, c'è apertura per un biennale da circa 6 milioni a stagione.