Messaggero: Per Veretout la Roma teme il Napoli, anche se defilato
Secondo il quotidiano romano, a Trigoria si teme una controffensiva azzurra. Petrachi ha proposto più di Giuntoli e ritirato l'opzione Karsdorp. Filtra ottimismo ma anche paura

Dopo la frenata su Barella, su cui si attende la risposta ufficiale del Cagliari, la Roma insiste per provare ad accaparrarsi Veretout dalla Fiorentina.
Il Messaggero scrive che a Trigoria, paradossalmente, temono il Napoli e non il Milan, che invece ha fatto un’offerta cospicua.
I rossoneri sembrano più in pressing sul francese, scrive il quotidiano, ma i giallorossi hanno paura del ritorno in campo del club di De Laurentiis, anche se al momento, nella trattativa, ha assunto un ruolo piuttosto defilato. Ma con Veretout Giuntoli ha già raggiunto un accordo e questo impensierisce la Roma.
Così Petrachi ha alzato la posta. Ha offerto un quinquennale da 2,7 milioni a stagione, più un milione al raggiungimento della Champions. Così facendo, ha messo sul piatto un’offerta più allettante di quella di Giuntoli, che aveva proposto 2,5 milioni.
Ieri la Roma ha incontrato Pradè. La valutazione della Fiorentina per il francese è di 25 milioni.
Il Milan propone come contropartite tecniche Laxalt, Borini o Biglia, ma la Fiorentina non è interessata. La Roma ha ritirato l’opzione Karsdorp, perché i viola sono a un passo da Lirola.
Da Roma filtra ottimismo per una possibile chiusura a 20 milioni. Ma resta il timore delle contromosse azzurre.