Zazzaroni e il caso Allegri-Oriali: «Il comunicato del Napoli non l’ho capito. Oriali non ha bisogno della protezione del club»

Su Instagram: «Con 33 telecamere e gli ufficiali di campo, c'è bisogno della delazione? Certe cose di campo devono restare nel campo, a meno che non si venga alle mani. Il calcio dà fuoco e tensione a ogni nostra parola. E provocazione fa rima con maleducazione»

Zazzaroni

Mc Roma 05/10/2024 - trasmissione Rai Tv ‘Ballando con le stelle’ / foto Mario Cartelli/Image nella foto: Ivan Zazzaroni

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, commenta su Instagram il comunicato del Napoli sugli insulti che Allegri avrebbe rivolto a Oriali. Zazzaroni scrive: “non ho capito il comunicato del club”.

Ecco le sue parole:

Il comunicato del Napoli proprio non l’ho capito. Questo il testo: «La Ssc Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan, Massimiliano #Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele #Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella produzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto».
Condanna, denuncia e invito a punire un allenatore che avrebbe offeso un membro dello staff di Conte con oltre 60 anni di calcio nelle orecchie e un ruolo indefinito. Ma il quarto uomo dov’era? E l’ispettore federale? Con 33 telecamere è necessaria la delazione?

In un calcio teso e spesso insopportabile certe cose di campo devono restare nel campo, a meno che i protagonisti non trascendano arrivando alle mani. Oriali di situazioni come queste ne ha certamente vissute e non ha bisogno di alcuna protezione societaria: può senz’altro capire il momento, il nervosismo, anche perché vive da anni al fianco di allenatori come Mancini e Conte facili all’esplosione verbale. Il calcio dà fuoco e tensione a ogni nostra parola. E provocazione fa rima con maleducazione. 

Il comunicato del Napoli che ha creato il caso Allegri-Oriali (poi commentato da Zazzaroni)

Il Napoli: «Allegri ha pesantemente insultato Oriali, impossibile che 33 telecamere non abbiano ripreso l’aggressione»

Il Calcio Napoli attacca Massimiliano Allegri per quel che è accaduto ieri sera durante Napoli-Milan di Supercoppa. Ecco il comunicato del club:

La Ssc Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella produzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto. 

Correlate