Sky ricorda che un anno fa fu Neres a dare l’avvio alla rimonta del Napoli contro l’Udinese
Oggi è uno dei leader, un intoccabile, al punto che ha solo di fatto il posto a Matteo Politano, un altro intoccabile che oggi dovrebbe essere ancora in panchina.

As Roma 30/11/2025 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: esultanza gol David Neres
A Sky Sport prima della sfida tra Napoli e Udinese Massimo Ugolini fornisce le ultime sulla formazione di Conte che proprio un anno fa si trovo di fronte lo stesso avversario e vince in rimonta.
«Neres ci sarà. Un anno fa vittoria del Napoli in rimonta 3-1, Fu proprio lui a generare la rimonta. All’epoca giocava a sinistra, non a destra dove dovrebbe giocare oggi dove sta dando il meglio di sé, generò l’autogol del vantaggio. Ci mise un po’ ad entrare nei meccanismi di Antonio Conte, oggi è uno dei leader, un intoccabile, al punto che ha solo di fatto il posto a Matteo Politano, un altro intoccabile che oggi dovrebbe essere ancora in panchina».
Potrebbe interessarti: Neres-Hojlund la strana coppia che funziona: tanto brasiliano e potenza nordica
Udinese-Napoli, la formazione
«Oggi ci sarà solo Spinazzola al posto di Olivera, questo il Napoli provato ieri, poi una notte di ragionamenti potrebbe aver convinto l’allenatore a fare delle modifiche. C’è McTominay e basta come centrocampista. Vergara dovrà ancora aspettare per avere la soddisfazione dell’esordio da titolare. Un’affinità che sta crescendo tra Hojlund e Neres»











