Goretzka è stato proposto a tante squadre, al momento non c’è una trattativa col Napoli
Il punto di Romano su Youtube: «Essendo un giocatore in scadenza, gli intermediari lo propongono ai club interessati a un centrocampista. Comunque, il Bayern non ha tutta questa voglia di privarsene»
Db Bologna 04/06/2022 - Nations League / Italia-Germania / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Leon Christoph Goretzka
Il nome di Leon Goretzka torna al centro dei rumors di mercato per il Napoli. Nonostante gli intermediari stiano proponendo il centrocampista a diversi club europei, al momento dal Bayern Monaco non arrivano segnali di apertura per una cessione già a gennaio. Ne parla Fabrizio Romano su Youtube.
Napoli-Goretzka, il punto di Romano
A proposito di profili dall’estero, tante domande sul nome di Leon Goretzka per il Napoli. Allora, per quanto riguarda Goretzka, ragazzi, è un giocatore che, da intermediari — quindi non parliamo di agenti direttamente, ma da intermediari — è stato proposto a tante squadre nell’ultimo periodo di tempo, essendo in scadenza di contratto col Bayern Monaco e senza un accordo per rinnovare al momento. Quello che posso dirvi è che a me risulta che il Bayern non abbia tutta questa voglia di privarsi di Goretzka.
Il Bayern è molto contento della squadra che ha oggi. Il Bayern arriverebbe fino in fondo la stagione con questa squadra. Quindi diciamo che il Bayern e l’allenatore Vincent Company non hanno grande voglia di cambiare già nel mese di gennaio o di toccare qualcosa in una squadra che sta demolendo tutti i record in Bundesliga e sta facendo molto bene anche in Champions League. Quindi in questo momento dal Bayern non arrivano grandi feedback di uscita.
È chiaro che, essendo un giocatore a scadenza, da parte degli intermediari ci sia il tentativo di proporlo ai club interessati a un centrocampista, e il Napoli è una delle grandi squadre d’Europa che stanno cercando a centrocampo per quanto riguarda il mercato invernale. Al momento questo, cioè, è un discorso prospettato da intermediari, ma non è un Napoli che chiama il Bayern e inizia ad oggi una trattativa Goretzka. Quindi, se così fosse, vi aggiorneremo.
Moretto su Youtube: «Chiaramente il Napoli preferirebbe darlo all'estero piuttosto che in Italia, vedremo quale tipo di soluzione potrà venir fuori nelle prossime settimane»
Il punto di Ekrem Konur su X: "Il valore complessivo potrebbe arrivare a 50 milioni di euro, ma l’offerta dovrebbe essere respinta. Anche club di Premier su di lui"
Ha dimostrato carattere in campo, ma ha bisogno di maggiore continuità. Attualmente il Cagliari rappresenta l’opzione più concreta, potendogli offrire un ruolo chiave nel proprio progetto tecnico.
Il punto di Calciomercato: "L’opzione di rinnovo, al momento, esiste soltanto a parole. Una scelta di Spalletti, che non ha chiesto garanzie e ha legato il proprio futuro esclusivamente ai risultati sul campo."
Fabrizio Romano Su Youtube: «Il giocatore è parte del progetto United per il futuro, bisognerà capire se il Manchester troverà un sostituto e se il Napoli vorrà aspettare i tempi dei Red Devils.»
Lucca sarà riscattato il primo febbraio (26 milioni più i 9 già pagati). Per girarlo alla Juventus serve il placet dell’Udinese o che il Napoli ne anticipi formalmente l'acquisto
A Radio Tutto Napoli: «Se il Napoli vuole darlo via a gennaio, o si fa una triangolazione, o il Napoli deve riscattarlo prima della chiusura del mercato invernale».
Il Times scrive che Amorim lo ha sempre considerato un'alternativa al portoghese. La rosa dello United si è ristretta anche a causa della Coppa d'Africa.