Conte inerme contro l’Udinese, dalla panchina non arriva nessuna svolta
L'allenatore del Napoli bocciato dalle pagelle dei quotidiani dopo la sconfitta in campionato contro l'Udinese

Ar Udine 14/12/2025 - campionato di calcio serie A / Udinese-Napoli / foto Andrea Rigano/Image Sport nella foto: Antonio Conte
Dopo la sconfitta contro il Benfica di Mourinho, in una delle serate meno brillanti del Napoli, la squadra di Antonio Conte è caduta anche contro l’Udinese. Due ko ravvicinati, giustificati dal calo di energie dovuto ai numerosi impegni e a una rosa ridotta dagli infortuni.
Nella sfida a distanza tra Mourinho e Conte ha avuto la meglio il tecnico portoghese, e lo stesso copione si è ripetuto contro l’Udinese di Runjaic. Una settimana a dir poco negativa, che ha lasciato il segno anche nei giudizi della stampa: i quotidiani hanno infatti punito Conte con voti severi.
Conte prende 5 da Repubblica e 5 dal Corriere della sera e non va meglio con gli altri
Le pagelle di Conte
Corriere dello Sport 5
Un solo cambio rispetto a Lisbona, eppure il crollo del secondo tempo certifica il calo psicofisico della squadra già emerso mercoledì: mezzora fatale in balia delle onde dopo un primo tempo di controllo. I primi due pericoli veri arrivano tra l’88’ e il 94’: troppo tardi e zero tiri nello specchio. Ci prova inserendo Politano a destra insieme con Neres e chiude con due centravanti e il 4-2-4.
Gazzetta dello Sport 5
Il Napoli è di nuovo fragile e stanco in viaggio. Regge finché tiene la struttura difensiva, poi va al tappeto senza che lui cambi le cose.
Tuttosport 5
Match in costante sofferenza fisica, senza riuscire a cambiare dalla panchina.









