Pisa-Verona, scontri tra tifosi: danneggiate auto e segnaletica stradale (Video)
Sky: le due tifoserie si sono incontrate a pochi passi dalla Torre di Pisa. Quinewspisa: i tifosi dell’Hellas avrebbero iniziato a lanciare bombe carta; uno è rimasto ferito e portato via in ambulanza.

Padova 19/03/2024 - finale Coppa Italia serie C / Padova-Catania / foto Image Sport nella foto: incidenti tifosi
Quest’oggi alle 15 ci sarà il match tra Pisa e Hellas Verona. La partita è stata, però, preceduta da scontri tra le due tifoserie come si può vedere dal video qui di sotto, pubblicato da Il Meridiano Sport.
Scontri tra tifosi di Pisa ed Hellas Verona
Secondo quanto riportato da Sky Sport:
Stamani (poche ore prima del match) i gruppi delle due fazioni sono entrati in contatto in una via adiacente a Piazza dei Miracoli, a due passi dalla Torre di Pisa, a circa 400 metri dall’Arena Garibaldi. La polizia è intervenuta in assetto antisommossa e la situazione è tornata sotto controllo, grazie anche all’utilizzo di lacrimogeni. Quella tra Pisa e Verona è una rivalità storica, in occasione di questa sfida sono arrivati 1200 tifosi giallobù dal Veneto, il settore ospiti è tutto esaurito.
QuinewsPisa aggiunge:
Secondo le prime ricostruzioni, i tifosi dell’Hellas avrebbero iniziato a lanciare bombe carta nei pressi della zona residenziale di via Piave. Un piccolo gruppo di ultras nerazzurri ha cercato di respingerli, a difesa della zona, dato che secondo testimoni i tifosi veronesi stavano danneggiando la zona, riuscendo effettivamente a respingerli con successo, poi è intervenuto il nucleo delle forze dell’ordine, che ha allontanato i veronesi fino all’area di piazzale Sicilia. Durante gli scontri sono stati danneggiati cassonetti, alcune auto in sosta e la segnaletica stradale. Un tifoso del Verona è rimasto ferito e portato via in ambulanza.
🛑⚠️ Scene da guerriglia urbana per le strade di #Pisa dove alle ore 15 si disputerà la gara tra i toscani e l’Hellas Verona. Duri scontri tra le due tifoserie 👇🏻 pic.twitter.com/F90xNBe7nb
— Il Meridiano Sport (@ilmeridianonews) October 18, 2025