Cadendo in bici, Froome si è rotto un pezzo di cuore. Letteralmente
Oltre a varie fratture tra schiena e costole, il quattro volte vincitore del Tour de France ha riportato la rottura del pericardio, una lacerazione potenzialmente fatale

British cyclist Christopher Froome from Israel Premier Tech team is pictured prior to the stage two of the Tour Down Under UCI cycling event near Adelaide on January 19, 2023. (Photo by Brenton EDWARDS / AFP) / -- IMAGE RESTRICTED TO EDITORIAL USE - STRICTLY NO COMMERCIAL USE --
Chris Froome si è letteralmente rotto un pezzo di cuore. Nell’incidente in allenamento in Francia della scorsa settimana che lo ha costretto a un ricovero in ospedale con la schiena e le costole rotte, il quattro volte vincitore del Tour de France ha riportato la rottura del pericardio, una lacerazione del sacco che circonda il cuore potenzialmente fatale.
Froome, scrive il Guardian, è stato trasportato in elicottero all’ospedale militare di Sainte-Anne, un centro traumatologico di eccellenza. Oltre alla lesione cardiaca ha riportato un collasso polmonare, cinque costole rotte e una frattura delle vertebre lombari.
La gravità delle ferite riportate nell’incidente ha fatto aumentare le speculazioni sul fatto che potrebbe presto annunciare il suo ritiro dalle corse.