Zerbin in prestito con diritto di riscatto alla Cremonese, in caso di salvezza diventerebbe obbligo
Moretto: prestito a 250mila euro con diritto di riscatto a 2 milioni + 1 milione di bonus. Di Marzio: sta raggiungendo in queste ore il club in ritiro.

Ci Napoli 29/12/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Monza / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Patrick Ciurria-Alessio Zerbin
Alessio Zerbin non andrà al Pisa, ma alla Cremonese, in prestito. L’esterno del Napoli raggiungerà nelle prossime ore la squadra in ritiro, a Livigno (SO).
Zerbin alla Cremonese in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza
Come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito:
Niente Pisa per Alessio Zerbin. L’attaccante del Napoli non si trasferirà in Toscana. Nelle ultime ore, infatti, sono sorti dei problemi per trovare gli accordi con l’entourage del giocatore. A questo punto, dunque, la strada è libera per la Cremonese. Con l’attaccante che sta già raggiungendo il club nella sede del ritiro.
Le cifre dell’operazione riportate da Matteo Moretto su X:
Prestito oneroso (250mila euro) con diritto di riscatto che può diventare obbligatorio in caso di salvezza a 2 milioni + 1 milione di bonus.
Alessio Zerbin alla Cremonese in prestito oneroso (250mila euro) con diritto di riscatto che può diventare obbligatorio in caso di salvezza a 2m€ + 1m€ di bonus.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) July 27, 2025
Il Pisa era interessato a lui e Simeone
Il tecnico Gilardino aveva dichiarato:
«Stiamo valutando prototipi di giocatori come Simeone o Zerbin che conoscano già la Serie A e abbiano qualità. Stiamo facendo delle valutazioni, servono calciatori che possano giocare a un certo livello».