Vinicius, rinnovo bloccato col Real perché vuole lo stesso stipendio di Mbappé (As)
Florentino non vuole dargli 20 milioni di euro all'anno. Ecco perché a volte i supercampioni messi nelle già grandi squadre possono spaccarle a metà, nonostante Mbappé avesse pure ricevuto 40 milioni alla firma
Db New Jersey (Stati Uniti) 09/07/2025 - FIFA Club World Cup 2025 / Paris Saint Germain-Real Madrid / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Vinicius Junior
La problematica relativa al rinnovo di Vinicius riguarda il rapporto con lo stipendio di Mbappé. È quanto spiega Diario As quest’oggi nella sua edizione odierna, dove viene sottolineato come il brasiliano voglia 5 milioni in più rispetto ai 15 che ne percepisce attualmente. La qual cosa non troverebbe d’accordo il Real Madrid (ecco perché i supercampioni, alle volte, spaccano le squadre ndr).
Vinicius, stallo totale per quanto riguarda il rinnovo (As)
“Il rinnovo di Vinicius è attualmente sospeso. Dopo un primo approccio avvenuto a febbraio, non ci sono stati ulteriori passi avanti tra le parti. […] Come riportato da As il Real Madrid ha chiesto all’agente del giocatore, Frederico Peña, quale fosse la cifra richiesta per il rinnovo. Vinicius ha fissato la sua richiesta a 20 milioni di euro netti a stagione, solo 5 in più rispetto all’attuale ingaggio. Da quel momento, però, non ci sono stati ulteriori contatti.
Il brasiliano ha firmato il suo ultimo contratto nel 2022 (annunciato solo nell’ottobre 2023), valido fino al 2027, per un totale di 75 milioni netti in cinque anni. Si tratta di un contratto a salire, con uno stipendio che parte da 10 milioni e arriva a circa 18, più bonus legati a riconoscimenti individuali. Il nodo principale riguarda il confronto con Mbappé: portare Vinicius a 20 milioni significherebbe superare i 15 milioni netti percepiti dal francese, una soglia che il club non vuole oltrepassare, nonostante il bonus alla firma da 40 milioni garantito a Mbappé, che di fatto ne alza il compenso reale.
Secondo fonti vicine al giocatore, l’offerta da un miliardo in cinque anni proveniente dall’Arabia Saudita “al momento non esiste”. Ma è chiaro che, senza un rinnovo, altre offerte potrebbero tornare a farsi sentire”.
L'analisi del Times: "La sua reputazione aveva già scatenato la “Vardy-mania. I tifosi si precipitarono all’aeroporto per accoglierlo, uno di loro aveva persino il volto di Vardy tatuato sul polpaccio"
L'analisi di Marca: "È il giocatore del Napoli con il maggior numero di dribbling tentati (67). Il brasiliano sta iniziando a colmare il vuoto lasciato da Kvaratskhelia."
L'analisi di Footmercato: "L’arrivo di De Bruyne in estate non ha cambiato nulla: McTominay non ha perso peso a centrocampo ed è stato fondamentale anche per portare la Scozia ai Mondiali”
Ne parla El Paìs. Lotito guarda a un nuovo mercato, prendendo spunto dal Psg e dal Cadice. Intanto però in questo inverno deve spendere per non averlo potuto fare in estate
Ne scrive Athletic. È una statuina natalizia catalana. "Dagli anni '90, è diventato popolare preparare diverse versioni del caganer. Nei mercatini di Natale sono ovunque"
Sul Giornale. La Ptosi congenita gli ha addormentato appena le palpebre. Ha la velocità di un ghepardo. Porta in campo la ginga, la filosofia di gioia del football. Si tingeva i capelli di viola, non rispose al ct del Brasile Tita, pensava fosse uno scherzo
Il Corriere della Sera: Conte tocca corde diverse e così facendo migliora i giocatori, che poi è il vero segreto per farsi seguire nella tempesta e sotto il sole. Gli altri colleghi possono dire lo stesso?
Repubblica: a gennaio, con il blocco del mercato, Manna dovrà fare un gioco di incastri per garantire un rinforzo a Conte. Se Lukaku darà garanzie fisiche, Lucca potrà partire
La Gazzetta: il club accetta il mercato invernale a costo zero, si muove con prudenza per ridurre rischi a giugno quando il limite dell'indice sarà addirittura abbassato