Sinner ha solo cambiato campo, si sta allenando regolarmente
Sinner si è allenato lontano dai riflettori sui campi indoor del Wimbledon Club. Lo conferma anche Cahill. Ubitennis rassicura i fan.

Italy's Jannik Sinner reacts after a point during his men's singles final match against Spain's Carlos Alcaraz on day 15 of the French Open tennis tournament on Court Philippe-Chatrier at the Roland-Garros Complex in Paris on June 8, 2025. (Photo by JULIEN DE ROSA / AFP)
Tutti gli occhi erano puntati su Jannik Sinner. Dopo giorni di apprensione per le sue condizioni fisiche, in molti attendevano il segnale decisivo: si allenerà oppure no? Il numero 1 del mondo, atteso nel pomeriggio sui campi di Aorangi Park, ha lasciato per qualche istante tifosi e addetti ai lavori col fiato sospeso. Nessuna traccia sul prato, nessuna seduta pubblica. Ma il silenzio è stato presto rotto da un dettaglio fondamentale: Sinner si è allenato eccome, solo lontano dai riflettori.
La decisione di svolgere la sessione su un campo indoor del Wimbledon Club ha colto tutti di sorpresa, ma lascia spazio a un cauto ottimismo in vista del delicato quarto di finale contro Ben Shelton. A confermarlo è stato anche il coach Darren Cahill, che ha rassicurato sulle condizioni del suo assistito, pur ammettendo un leggero calo nella potenza del dritto a causa del problema al gomito.
Leggi anche: Sinner ha cancellato l’allenamento, rischia di ritirarsi da Wimbledon?
Nessun allarme per Sinner, ha semplicemente scelto di allenarsi lontano dai riflettori
A fare chiarezza ci ha pensato anche Ubitennis, che nel suo resoconto ha riportato l’allenamento a porte chiuse di Sinner, rassicurando i fan sul suo stato fisico:
“Tutti ad aspettarlo sul campo numero 1 di Aorangi Park alle ore 16 locali per la seduta di allenamento che avrebbe dovuto sciogliere ogni riserva, poi la doccia fredda qualche minuto prima: Sinner non si sarebbe allenato. In realtà la vera notizia è che il numero 1 al mondo non si sarebbe allenato lì sui campi in erba di Aorangi. Sinner e il suo team hanno colto tutti di sorpresa, svolgendo l’allenamento sui campi indoor del Wimbledon Club.
Da quello che abbiamo saputo, direttamente dalla reception del club, Sinner è arrivato alle 16 e si è allenato per circa un’ora prima di allontanarsi, lontano da occhi indiscreti.
Quindi sì, Sinner oggi si è allenato e questo potrebbe essere interpretabile come un buon segno in vista del match di quarti di finale di domani, a Wimbledon, con Ben Shelton.
“Siamo andati ai campi al coperto e gli abbiamo dato da colpire palline per 20-30 minuti, solo per sentire la palla. Starà bene, è stato bello scendere in campo. È impossibile per lui prendersi un giorno libero”. Questa l’ulteriore conferma di Darren Cahill, con le dichiarazioni rilasciate a Tennis Now. “Il problema al gomito gli ha fatto perdere circa 10 km/h di velocità sul dritto”, ha svelato poi Cahill.”