Simeone vuole andare in Liga o in Premier, declinata l’offerta del Pisa (Schira)
Il Cholito, in uscita dal Napoli, è in attesa di un club spagnolo o inglese. Il Napoli chiede 7-8 milioni per cederlo.

Ci Napoli 07/05/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Giovanni Simeone
Giovanni Simeone è in uscita dal Napoli. Il Pisa neopromosso in Serie A era interessato al Cholito, dato anche il legame che c’è tra il padre e il club, ma l’attaccante argentino preferirebbe un trasferimento fuori dall’Italia.
Simeone vuole andare in Liga o in Premier, declinata l’offerta del Pisa
Nicolò Schira scrive su X:
Nonostante i colloqui tra Pisa e Napoli, Giovanni Simeone non sembra interessato a trasferirsi al club toscano. Il Cholito è in attesa di un club della Liga o della Premier League. Il Napoli chiede ancora 7-8 milioni per cedere l’attaccante.
Despite the talks between #Pisa and #Napoli, Giovanni #Simeone doesn’t seem interested for this possible transfer move. Cholito is waiting for a club from La Liga or Premier League. Napoli still ask €7-8M to sell the striker. #transfers https://t.co/kykux9m0EW
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 23, 2025
Gilardino aveva confermato l’interesse per l’argentino
Intervistato dal ritiro del Pisa a La Salle, l’allenatore nerazzurro Alberto Gilardino ha detto:
«Stiamo lavorando bene. Ho scelto di venire qui perchè la proprietà mi ha voluto fortemente e siamo entrati subito in simbiosi. Vogliamo restare in Serie A, che mancava da 34 anni. L’entusiasmo che si respira in città dovrà essere la nostra benzina. Servirà sacrificio ma proveremo anche a proporre».
Sul mercato ha aggiunto: «Stiamo valutando prototipi di giocatori come Simeone o Zerbin che conoscano già la Serie A e abbiano qualità. Stiamo facendo delle valutazioni, servono calciatori che possano giocare a un certo livello».