La deriva maschilista del Chicharito Hernandez. So Foot: «Ha un pisello al posto del cervello»
L'ex bomber di United e Real nei guai per i video nei quali accusa le donne di "sradicare la mascolinità rendendo la società ipersensibile"

Guadalajara's forward #14 Javier Hernandez reacts during the Liga MX Clausura football match between Guadalajara and America at the Akron stadium in Zapopan, Jalisco state, Mexico on March 8, 2025. (Photo by Ulises Ruiz / AFP)
Si è rincretinito il Chicharito Hernandez o, per usare il titolo che gli dedica So Foot, «Ha un pisello al posto del cervello»
L’ex attaccante messicano di Manchester United e Real Madrid una volta tornato a Guadalajara, ha preso una terribile deriva social-machista-sessista. Ha pubblicato diversi video per esprimere quel che realmente pensa delle tutto donne, colpevoli a suo dire di “sradicare la mascolinità rendendo la società ipersensibile”.
“Voi donne dovete imparare a ricevere e onorare la mascolinità “, dice dal suo divano, con le mani giunte da bravo influencer reazionario. E chiede alle suddette donne ” incarnare l’energia femminile prendendosi cura, nutrendo, accogliendo, dando vita, pulendo, sostenendo la casa, che è il luogo più prezioso per noi uomini “ .
En este perfil apoyamos a Chicharito.pic.twitter.com/o0NYGwg2Nh
— Team Adrián Marcelo (@AdrianMarceloOf) July 25, 2025
Il 16 luglio, in un altro video, visualizzato più di 7 milioni di volte sul suo account TikTok, ha nuovamente sottolineato quella che percepisce come un’incoerenza: “Voi volete che un uomo si prenda cura di voi, ma per voi la pulizia è un’oppressione patriarcale… Interessante”.
Ora ne sta pagando le conseguenze: Puma ha preso le distanze, così come la Federazione calcistica messicana, che ha denunciato “dichiarazioni che promuovono stereotipi sessisti” e ha promesso una multa.
Poi ha provato a scusarsi: “Mi rammarico profondamente di qualsiasi confusione o disagio i miei recenti commenti possano aver causato; la mia intenzione non è mai stata quella di limitare, ferire o dividere. Sto ascoltando, riflettendo e mi impegno a esprimermi con maggiore chiarezza e sensibilità, soprattutto su temi così delicati. Credo che il cambiamento inizi da sé stessi. Coglierò questa opportunità per capire, crescere e continuare a lavorare per diventare una versione migliore di me stessa”.