Osimhen è il miglior attaccante sul mercato quest’estate (Telegraph)
"In termini di puro atletismo e capacità di finalizzazione di meglio non c'è". In Premier sono a caccia del bomber Arsenal, Chelsea, Liverpool e Manchester United

Galatasaray's Nigerian forward #45 Victor Osimhen celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa League, League phase - Matchday 4, football match between Galatasaray and Tottenham at the Ali Sami Yen Spor Kompleksi in Istanbul on November 7, 2024. KEMAL ASLAN / AFP
Osimhen è il miglior attaccante sul mercato quest’estate (Telegraph)
Eccolo il calciomercato. Finisce il campionato, qui e in Inghilterra, e scatta in automatico. I nomi, l’ansia, chi viene? Chi va? Si fanno le liste. Piacciono a tutti, le liste. Il Telegraph ha fatto quella dei migliori attaccanti sul mercato quest’estate. Anche perché a doverne comprare uno ci saranno sicuramente anche Arsenal, Chelsea, Liverpool e Manchester United. E ha sentenziato: Osimhen è il migliore che si può prendere.
“In termini di puro atletismo e capacità di finalizzazione – scrive il giornale inglese – Osimhen potrebbe essere il miglior attaccante sul mercato quest’estate. La scorsa estate ha litigato con il Napoli, ma i suoi successi lì – tra cui aver guidato la squadra alla vittoria del campionato nel 2022-23 – hanno messo in luce la capacità realizzativa del nigeriano in un campionato europeo di vertice“. La notizia nascosta, qui, è che la Serie A è considerata un campionato europeo di vertice, quello Turco no.
Per i feticisti del genere, gli altri attaccanti della lista del Telegraph sono: Viktor Gyokeres, Benjamin Sesko, Matheus Cunha, Alexander Isak, Liam Delap, Hugo Ekitike, Bryan Mbeumo, Ollie Watkins e Darwin Núñez.