De Bruyne-Napoli, c’è l’accordo: biennale a 10 milioni l’anno. Importanti novità dopo Napoli-Cagliari

Fabrizio Romano: "Il Napoli ha fatto un'importante proposta contrattuale, De Bruyne deciderà con la sua famiglia"

De Bruyne Lukaku

Mg Colonia (Germania) 22/06/2024 - Euro 2024 / Belgio-Romania / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Romelu Lukaku-Kevin De Bruyne

Kevin De Bruyne e il Napoli. Un matrimonio che inizialmente sembrava fantacalcio, col passare dei giorni sta diventando sempre più concreto. Gli ultimi aggiornamenti sono forniti dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano il quale riferisce di un affare che potrebbe chiudersi da un momento all’altro.

Le ultime di Romano sul futuro di De Bruyne

Di seguito quanto scritto dal giornalista su X:

“Kevin De Bruyne prenderà presto una decisione sul suo prossimo club. Il Napoli ha fatto un’importante proposta contrattuale a De Bruyne e sarebbe pronto a chiudere l’affare da un momento all’altro. L’offerta dei Chicago Fire rimane sul tavolo, come rivelato da aprile. De Bruyne deciderà con la sua famiglia”.

Romano ha poi fornito ulteriori dettagli su Youtube:

«Il sogno è De Bruyne, sarebbe straordinario per il Napoli e il calcio italiano. Ieri sera si è chiusa la sua pagina col City e questa possibilità Napoli diventa sempre più concreta. Presto arriverà il momento della sua scelta. Se 2-3 settimane fa potevamo definirlo sogno, oggi ci sono tutti i presupposti perché questo sogno si possa realizzare. Il Napoli è pronto a prenderlo, c’è accordo su durata e ingaggio. Due anni più uno. Nei primi due, De Bruyne guadagnerà 10 milioni netti a stagione. Il terzo anno l’ingaggio sarà più basso. Ma ci sono da considerare altre variabili come quella familiare. Il giocatore non vuole sbagliare la scelta. Ma il Napoli è pronto all’assalto e saranno giorni decisivi. Il Napoli chiuderà quando De Bruyne darà l’ok. Il Liverpool non ci risulta, c’è solo un’offerta del Chicago Fire. La Juve si è informata sulla situazione ma ad oggi il Napoli è la squadra che a livello economico, di forza e voglia è quella più convinta sul giocatore. Però aspettiamo. Dopo la partita contro il Cagliari ci saranno novità importanti su De Bruyne».

De Laurentiis ha garantito a Conte un mercato da 150 milioni ma lui prepara il ritorno alla Juve (Corsera)

Sul Corriere della Sera Daniele Dallera scrive un fondo sui duellanti Antonio Conte e Simone Inzaghi e il finale è dedicato al futuro del tecnico del Napoli che ormai tutti danno come prossimo allenatore della Juventus.

Scrive il Corriere della Sera:

Siamo convinti che il comandante Conte, stratega accorto, preparerà la partita perfetta contro il Cagliari: se intravvede la preda, tranquilli che non gli scappa. Il rischio attuale è che fugga lui, un testacoda che non dovrebbe commettere, perché ha ancora due anni di contratto. E gli accordi si rispettano.

I capolavori nazionali possono diventare europei (proprio come sta provando Inzaghi), il Napoli e la città non si meritano un divorzio improvviso e improvvisato. La società, vale a dire Aurelio De Laurentiis, gli ha garantito un generoso mercato, da 150 milioni di euro, accompagnato da un rispettoso silenzio. Cosa che non ha fatto in queste settimane Conte con una insalata di parole, lontana dalle riflessioni interessanti e originali alle quali ci ha abituato, che prevede una fuga, magari un ritorno, là dove lo aspettano a braccia aperte. Sarebbe un peccato, Europeo. Ma forse è questo il punto: Conte bada solo agli scudetti e alle ristrutturazioni. Ha fatto così anche all’Inter.

Correlate