Alla Bbc Sport Scotland. «Puoi avere un dialogo con lui. Però quando si tratta di allenamento e lavoro, è business. Siamo lì per lavorare e vincere»

McTominay: «Conte è molto, molto esigente. Ma non è spietato come la gente pensa»
Gli scozzesi del Napoli intervistati dalla Bbc Sport Scotland. McTominay e Gilmour stanno entrambi imparando l’italiano, tra un allenamento estenuante e l’altro. Quando la Bbc li intervista, se ne accorge subito:
“Sono stanchi. Glielo si legge in faccia. E non c’è da stupirsi. Un’altra estenuante sessione di allenamento doppio è appena terminata sotto il sole invernale insolitamente caldo di Napoli“.
“Billy, molto bene. Me, cosi-cosi.”
Billy Gilmour and Scott McTominay admit they still have some work to do on improving their Italian after their move to Napoli.
Listen to the bonus Scottish football podcast with the duo on @BBCSounds#BBCFootball pic.twitter.com/dGokxBx7ON
— BBC Sport Scotland (@BBCSportScot) December 19, 2024
McTominay: «C’è un lato buono in Conte»
E proprio di Conte parlano i due centrocampisti azzurri. Per McTominay, «l‘allenatore è stato fantastico. È molto, molto esigente».
Leggi anche: McTominay: «Con lo United è stato un addio amichevole. Napoli è stata un’opportunità e l’ho presa»
«Ha una struttura e delle idee chiare in testa su come vuole che giochi la sua squadra. Ma non è spietato come la gente pensa. C’è un lato buono in lui. Puoi avere un dialogo con lui. Quando si tratta di allenamento e lavoro però, è business. Siamo lì per lavorare e vincere e condividiamo tutti la stessa ambizione».
Dello stessa parere è Gilmour che ha incontrato Conte quando giocava nelle giovanili del Chelsea. Ma il vice-Lobotka “dubita che l’italiano si ricordi di lui”.
«È un manager serio», dice Gilmour. «Ma penso che sia piuttosto diretto. È facile da capire. Ti mette in campo e se c’è un problema te lo dirà».