«In questa sosta non si è mai fermato, alla ricerca di una condizione che era già buona. Contro il Cagliari praticamente ha sempre segnato»

Domenica si giocherà Cagliari-Napoli, partita in cui potremmo vedere Lukaku in campo dal primo minuto.
A Sky Sport l’inviato Francesco Modugno parla della condizione del belga che durante la sosta per le nazionali è rimasto a Castel Volturno:
«Una sosta in cui Lukaku, e il Napoli in generale, non si è mai fermato. Quattro doppie sedute negli ultimi sei allenamenti. Doppia anche oggi. Lui è alla ricerca di una condizione che per la verità era già buona. Abbiamo raccontato che si è presentato con 103 kg. Quasi lo stesso peso di quando era all’Inter. Gli allenamenti a distanza hanno funzionato. La condizione era già ottimale. Ora c’è il Cagliari, squadra con cui ha delle statistiche positive. È la seconda squadra alla quale ha fatto più gol. Ma soprattutto lì a Cagliari ha giocato tre partite e ha segnato 4 reti. Praticamente ha sempre segnato. La prima rete fu alla seconda partita con l’Inter. I presupposti sembrano essere incoraggianti, ma ancora più incoraggiante è l’energia che ci sta mettendo. Il Napoli con un centravanti così ha assolutamente un’altra forma. È un uomo che riempie l’aria e i vuoti lasciati da Victor Osimhen. Lukaku a Cagliari molto probabilmente ci sarà dal primo minuto».
Lukaku si è già preso il Napoli, ha conquistato lo spogliatoio e lavora duro (Repubblica)
Scrive Pasquale Tina sull’edizione napoletana di Repubblica che è Lukaku il simbolo della ricostruzione di Conte. A Cagliari potrebbe partire titolare.
Scrive Repubblica:
Ha conquistato lo spogliatoio con tutto il suo spessore umano. In poche settimane è già diventato prezioso all’interno del gruppo e le prove da leader stanno funzionando. Ha esperienza e antepone il “ noi” agli interessi personali.
Lukaku è un po’ il simbolo della ricostruzione targata Antonio Conte. Big Rom è fondamentale in campo con i suoi movimenti.