Repubblica: si è già mosso, e bene, il nuovo Napoli di Conte. C’è anche l’ipotesi Gonçalo Ramos. In piedi lo scambio Chiesa-Raspadori

Il Napoli aspetta Rabiot e dal Psg vuole il coreano Lee nell’affare Osimhen. Lo scrive Repubblica nell’edizione nazionale.
Repubblica promuove il mercato del club di De Laurentiis.
Si è già mosso, e bene, il nuovo Napoli di Conte: Buongiorno sarà il perno della difesa, nel 3-4-3 avrà spazio Spinazzola sulla fascia sinistra, a centrocampo si aspetta una risposta da Rabiot, in uscita a parametro zero dalla Juve. Sul francese resta vigile il Milan, il vero pericolo si chiama Real Madrid. In avanti sarà Lukaku a prendere il posto di Osimhen, destinato al Psg: i parigini, però, prima devono piazzare almeno uno tra Kolo Muani e Gonçalo Ramos. Per abbassare la parte cash (130 milioni), i campioni di Francia offrono varie contropartite tecniche al Napoli, che in effetti sembra interessato al 23enne trequartista sudcoreano Kang-in Lee. Conte poi non ha smesso di pensare a Chiesa come ala destra nel tridente d’attacco con Lukaku e Kvaratskhelia: l’ultima idea è uno scambio con Raspadori, che in effetti avrebbe quella duttilità molto apprezzata da Thiago Motta.
Conte vuole Rabiot a Napoli, sarebbe il sostituto di Zielinski (Repubblica).
È quel che scrive il quotidiano la Repubblica che sottolinea il lavoro fatto in difesa dal club di De Laurentiis che ha acquistato Buongiorno e Rafa Marin, più il laterale Spinazzola preso a parametro zero, e ora aspetta Hermoso.
La novità però è in mediana.
Pure a centrocampo e in attacco si lavora ad acquisti importanti: il Napoli infatti si è inserito in maniera decisa nella corsa a Rabiot, altro giocatore che si può prendere a parametro zero visto che il suo legame con la Juve è finito lo scorso 30 giugno. La mezzala francese non ha accettato la proposta di rinnovo dei bianconeri, prende tempo nei confronti di quella del Milan e adesso valuta l’offerta del Napoli. Conte ha chiesto uno sforzo a De Laurentiis per portarlo in azzurro, sarebbe l’ideale sostituto di Zielinski, andato all’Inter. Nei piani del nuovo tecnico del Napoli, Rabiot andrebbe a completare il trio di centrocampo composto da Anguissa e Lobotka.