Sistemati gli ultimi dettagli sul contratto, che sarà visionato e firmato lo stesso giorno dopo le visite. Dall’estate 2027 il difensore avrà una clausola rescissoria da 70 milioni.
Alessandro Buongiorno sarà nelle prossime ore un nuovo calciatore del Napoli. Gianluca di Marzio riporta sul suo sito che sosterrà le visite mediche venerdì 12 luglio. Dopo gli arrivi di Leonardo Spinazzola e Rafa Marin, il Napoli è pronto a piazzare il terzo colpo di mercato.
Buongiorno sosterrà venerdì le visite mediche con il Napoli
Il giornalista scrive:
Le parti, costantemente al lavoro in questi giorni, hanno sistemato gli ultimi dettagli contrattuali relativi all’accordo tra il calciatore e il Napoli, contratti che saranno visionati e pronti per essere firmati venerdì a Roma dopo le visite. Alessandro Buongiorno infatti – come da programma – nella giornata di venerdì sosterrà le visite mediche a Roma che precederanno la firma sui contratti e l’ufficialità della sua nuova avventura al Napoli. Firmerà un contratto di cinque anni nel quale sarà presente una clausola si risoluzione, valida dall’estate del 2027, da valore di 70 milioni di euro. Dalla sua cessione il Torino incasserà 35 milioni di euro più ulteriori 5 milioni di bonus.
Conferma la notizia anche l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano su X:
🔵🩺 Napoli have re-scheduled medical for Alessandro Buongiorno on Friday, as documents will be completed tomorrow.
Deal done for €35m package and five year contract, as Antonio Conte wanted him strongly. pic.twitter.com/u82LAAhDiQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 10, 2024
L’arrivo del difensore era precedentemente slittato di qualche giorno
Le parole di Modugno a Sky ieri:
«Per Buongiorno si deve pazientare ancora un po’ per vederlo. Potrebbero slittare di qualche ora. Le parti stanno dialogando, c’è qualcosina da sistemare. Nei contratti del Napoli c’è sempre qualcosa da andare ad aggiustare ma nessun allarme. C’è la possibilità che le visite mediche possano slittare di un giorno. Oggi qui (a Castel Volturno) primo giorno di raduno. Ossi per Osimhen un abbraccio forte dai tifosi. Il suo ingaggio poco sostenibile per il Napoli. Anche lui è consapevole della necessità di guardarsi intorno».