L’esperto di calciomercato su X: i Blues non hanno mai preso in considerazione lo scambio con Lukaku; per il belga vogliono i 38 milioni di sterline della clausola.

L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano è tornato a parlare della questione che riguarda Victor Osimhen e il Chelsea.
Osimhen non è tra gli obiettivi del Chelsea
Su X riporta:
L’accordo di scambio con Romelu Lukaku non è mai stato veramente preso in considerazione dal Chelsea, poiché la loro posizione su Lukaku è chiara: il prezzo da pagare è di 38 milioni di sterline, prendere o lasciare. Osimhen, attualmente, non figura nella lista del Chelsea come obiettivo di mercato estivo.
🔵❌ More on Chelsea and Osimhen.
The swap deal with Romelu Lukaku was never really considered by Chelsea, as their stance on Lukaku is clear: £38m price tag, take it or leave it.
Osimhen, currently not on #CFC list of summer transfer window targets. https://t.co/FUJKKeuwPJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 1, 2024
Lo stipendio del centravanti rischia di pesare sul Napoli
Osimhen piace a tanti club: Chelsea, Psg, Arsenal. Però non c’è ancora una proposta seria e il suo ingaggio rischia di diventare una spada di Damocle.
La Gazzetta dello Sport con Salvatore Malfitano scrive:
L’avventura di Giovanni Manna si apre subito con una missione non così semplice. È vero che le volontà coincidono: il giocatore è alla ricerca di una sfida più ambiziosa, possibilmente in Premier League e la società è ben lieta di registrare un’enorme plusvalenza e incassare una cifra tra i 120 e i 130 milioni di euro, come previsto dalla clausola rescissoria. (…) Per ora,” nessuno ha recapitato un’offerta ufficiale a Castel Volturno.
Il nigeriano salta gli impegni della Nazionale per infortunio
Osimhen non giocherà con la sua Nazionale: l’attaccante nigeriano si è infortunato e sarà fuori per 4 settimane, saltando gli impegni per la qualificazione ai Mondiali. L’annuncio è stato dato direttamente dalla nazionale nigeriana sui social. Sul profilo X si legge:
“Aggiornamenti dal campo: il miglior giocatore africano dell’anno, Victor Osimhen è infortunato e sarà fuori per 4 settimane“.