ilNapolista

Nainggolan: «Guendouzi è una pippa, in Serie A ce ne sono altri 12 almeno più forti di lui»

A Controcalcio: «La Lazio la vedo male, non ha abbastanza giocatori che possono fare la differenza. in un Derby lasci in panchina Luis Alberto? Come fai?»

Nainggolan: «Guendouzi è una pippa, in Serie A ce ne sono altri 12 almeno più forti di lui»
Roma 30/10/2023 - campionato di calcio serie A / Lazio-Fiorentina / foto Image Sport nella foto: Matteo Guendouzi

Radja Nainggolan, ex centrocampista della Roma, ospite su Twitch del canale “Controcalcio”, ha commentato il derby della Capitale e la prestazione della Lazio. Secondo il belga, la squadra allenata da Tudor «è messa male», i giocatori arrivati in estate non sono all’altezza di chi è andato via. Uno su tutti Guendouzi, considerato da Nainggolan una «pippa».

Nainggolan: «Sa solo correre, non è da Lazio»

Nainggolan se l’è presa con Guendouzi. Il francese non sarebbe un giocatore da Lazio:

«Sa solo correre, è una pippa. Lo dico proprio così. Hai dato via Milinkovic e lo rimpiazzi con lui. Ha resistenza? Quella serve per quelli che fanno atletica. Per me non è da Lazio e non è da grande squadra. Al posto suo prenderei Duncan della Fiorentina. Guendouzi non è un giocatore forte, è normale. Te ne dico altri 12 almeno più forti in Serie A. Ditemi quante volte arriva sul fondo e quante volte va al tiro. È un giocatore di rottura, ma non ha tante qualità. Ci sono tanti giocatori che gli preferisco».

Poi, sulla situazione della Lazio dice:

«La vedo male, non ha abbastanza giocatori che possono fare la differenza. Lascia stare che ha cambiato da poco allenatore, in un Derby lasci in panchina Luis Alberto? Come cazzo fai? E’ l’unico giocatore in quella squadra che può mettere qualità lì davanti. Isaksen non lo metterei davanti nemmeno a Nico Gonzalez. Gila ha fatto una grande partita. Mandas anche non è niente male. Romagnoli non ha fatto bene».

Guendouzi: «Sorpreso e scioccato dalla partenza di Sarri»

Il francese era il pupillo di Sarri. Il centrocampista della Lazio Matteo Guendouzi ha commentato ai microfoni di Le Parisien la situazione in casa biancoceleste, con l’addio di Sarri e l’arrivo in panchina di Tudor.

«Sono stato un po’ sorpreso e scioccato perché Sarri ha fatto un gran lavoro, portando la Lazio al secondo posto in uno dei migliori campionati al mondo, arrivando agli ottavi di Champions e in semifinale di coppa Italia. Ma va rispettata la scelta, ha preferito fare un passo indietro perché pensava che fosse meglio per la squadra». 

È arrivato Tudor, allenatore con il quale Guendouzi ha già lavorato ai tempi dell’Olympique Marsiglia. «Tudor ha fatto cose belle al Marsiglia, anche se nel finale della scorsa stagione fu un po’ complicato per tutti e non siamo riusciti ad arrivare secondi, piazzandoci terzi. Ma Tudor aveva fatto bene anche al Verona e la sua idea di calcio può far danni alle altre squadre di Serie A»

ilnapolista © riproduzione riservata