ilNapolista

Milan, Ibrahimovic vuole Conte. L’altra metà della dirigenza punta a uno straniero (Sportmediaset)

Lopetegui o Gallardo sarebbero i favoriti. Il futuro di Pioli si deciderà dopo il match contro la Roma.

Milan, Ibrahimovic vuole Conte. L’altra metà della dirigenza punta a uno straniero (Sportmediaset)
Mc Roma 16/10/2023 - trasmissione Tv ‘Belve’ / foto Mario Cartelli/Image nella foto: Antonio Conte

Il futuro al Milan di Stefano Pioli dipende dal match di giovedì contro la Roma in Europa League. All’andata i rossoneri hanno perso in casa 1-0, ora tentano la remuntada nella capitale per guadagnarsi un posto in semifinale.

Pioli in bilico: nel futuro del Milan potrebbe esserci Conte

Sportmediaset scrive:

La dirigenza non aveva preso nemmeno in considerazione la possibilità di essere eliminati dalla Roma, considerata un avversario più debole. Ci sono stati contatti e colloqui, sono state sondate le alternative e, per il momento, ci si può fermare qui. Se Pioli dovesse vincere l’Europa League, o quanto meno arrivare in finale, è probabile che la sua panchina resterà salda. Altrimenti si cambierà, un po’ perché il ciclo può essere considerato fisiologicamente concluso e un po’ perché, e vale per tutti gli allenatori, contano solo i risultati. 

Per le alternative:

C’è un’anima forte della dirigenza rossonera che spinge per un tecnico straniero. Un’altra, probabilmente capeggiata da Zlatan Ibrahimovic, che punterebbe dritta verso Antonio Conte. Non ha scelto la propria destinazione e, dicono, sta aspettando di capire quanto ampio possa essere il suo margine di scelta. Nel senso: al momento su di lui è andato forte solo il Napoli, con il quale i colloqui sono ripresi lo scorso gennaio, ma se la panchina del Milan fosse libera è ovvio che l’ex ct un pensierino ce lo farebbe eccome. Tra gli stranieri sondati, il primo nome porta a Lopetegui, il secondo a Gallardo, profilo che intriga. 

Le dichiarazioni del tecnico rossonero sul suo futuro:

«Per me non cambia niente, la prossima partita è sempre la più importante. Il mio futuro si deciderà alla fine del campionato, come è sempre stato da quando sono qua».

ilnapolista © riproduzione riservata