ilNapolista

Mazzocchi: «Essere a Napoli è un’emozione inspiegabile. Mi ispiro a Zanetti e Cancelo»

Ai canali social del Napoli: «I miei punti di forza? Velocità, forza e grinta».

Mazzocchi: «Essere a Napoli è un’emozione inspiegabile. Mi ispiro a Zanetti e Cancelo»
Db Riyad (Arabia Saudita) 18/01/2024 - Supercoppa Italiana / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Pasquale Mazzocchi

Pasquale Mazzocchi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali social ufficiali del Napoli dopo il suo ritorno nella città natale. Il terzino ha giocato, fino a gennaio, nella Salernitana.

L’intervista a Mazzocchi

Il tuo arrivo a Napoli:

«Per me essere qui è una di quelle emozioni che si provano raramente».

I tuoi punti di forza:

«La mia velocità, la forza e la fame che ho».

Giocatori del passato e del presente a cui ti ispiri:

«Del passato Javier Zanetti, del presente a Cancelo».

Segui altri campionati?

«La Liga spagnola, soprattutto i big match».

Le sue parole prima del match contro il Barcellona (febbraio 2024)

Ti immaginavi di essere qui contro il Barcellona? «All’epoca ci avrei riso, però quando hai un sogno cerchi di raggiungerlo in tutti i modi e con la passione ci riesci».

Ha provato a stravolgere «È dificile stravolgere una squadra in così poco tempo, ma ci ha dato dei concetti da seguire. Ci ha dato molta fiducia e non ci resta che andare in campo e metterci tutto»

La prima impressione di Calzona? «Ha saputo darci tanti concetti in poco tempo, dobbiamo cercare di portarli in campo e portare più compattezza».

Il debutto nel Napoli

Passerà alla storia (si fa per dire) Mazzocchi che Mazzarri manda in campo all’inizio del secondo tempo col Torino in vantaggio per 1-0. Mazzarri sistema la difesa a tre. Mazzocchi entra, va sul fondo e fa partire un bel cross. Dopodiché però entra a gamba alta con una scarpata sulla coscia dell’avversario e l’arbitro Mariani (ha avuto persino bisogno del Var) giustamente lo espelle. Il Napoli resta in dieci e il Torino subito raddoppia con Vlasic: 2-0.

ilnapolista © riproduzione riservata