ilNapolista

Al Chelsea vengono quasi alle mani per tirare il rigore. Pochettino: «È vergognoso»

L’allenatore: «Gli ho detto che non possiamo comportarci così. La prossima volta li mando tutti fuori». Alla fine l’ha tirato Palmer, il rigorista designato.

Al Chelsea vengono quasi alle mani per tirare il rigore. Pochettino: «È vergognoso»
Londra (Inghilterra) 01/10/2019 - Champions League / Tottenham-Bayern Monaco / foto Imago/Image Sport nella foto: Mauricio Pochettino

Ieri il Chelsea ha ottenuto una vittoria schiacciante sull’Everton: 6-0. 4 gol portano la firma di Cole Palmer. L’ottima prestazione è stata oscurata dalla scaramuccia tra Jackson, Madueke e Palmer per calciare il rigore dato al Chelsea, segnato poi da Palmer. La discussione tra i due giocatori dei Blues ha fatto infuriare Pochettino.

Lo racconta il “Guardian“, che riporta le parole dell’allenatore.

Un furioso Mauricio Pochettino ha detto che è “vergognoso” che Nicolas Jackson e Noni Madueke abbiano oscurato la vittoria per 6-0 del Chelsea sull’Everton cercando di strappare un rigore a Cole Palmer nel secondo tempo.

Pochettino, che ha confermato che Palmer è il rigorista designato della squadra, ha ammesso che l’incidente ha trasmesso un’immagine sbagliata della mentalità della sua squadra. L’allenatore del Chelsea vuole che i suoi giocatori si concentrino maggiormente sul collettivo e ha avvertito Jackson e Madueke che verranno cacciati se non imparano dal loro comportamento.

Chelsea, la furia di Pochettino: «E’ l’ultima volta che accetto questo tipo di comportamento»

«È una vergogna. Ho detto ai giocatori [nello spogliatoio] che non possiamo comportarci in questo modo. Ho detto loro che questa è l’ultima volta che accetterò questo tipo di comportamento. Sono tutti coinvolti in questa situazione. La prossima volta saranno tutti fuori. Questo non è uno scherzo».

«È impossibile dopo una prestazione come questa vedere questo tipo di comportamento. Se vogliamo essere una grande squadra, in lotta per grandi cose, dobbiamo cambiare e pensare di più in modo collettivo. Ho detto chiaramente a loro, e ora attraverso i media, e dico ai nostri tifosi e a tutti, che Cole Palmer è il rigorista. E adesso è una sua scelta se vuole dare la palla a un altro giocatore ma non in questo modo», ha continuato Pochettino.

Palmer ha provato a stemperare gli animi e a buttarla in caciara: «Altri giocatori volevano tirarlo, il che è comprensibile. Io sono il rigorista e volevo tirarlo. Stiamo solo cercando di mostrare a tutti che vogliamo assumerci la responsabilità. Forse la discussione è stata un po’ esagerata. Ci stavamo ridendo su».

 

ilnapolista © riproduzione riservata