ilNapolista

Rudiger denuncia un giornalista dopo le accuse per una presunta foto “pro Isis”

Il giornalista si difende in un tweet: “L’indice alzato dell’islamismo non appartiene alla Germania. Chi lo fa sa che non è un gesto innocente”.

Rudiger denuncia un giornalista dopo le accuse per una presunta foto “pro Isis”
Db Bologna 04/06/2022 - Nations League / Italia-Germania / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Antonio Rudiger

Il difensore del Real Madrid Antonio Rudiger e la Dfb (Federcalcio tedesca) hanno denunciato alla Procura di Berlino il giornalista Julian Reichelt per aver collegato una foto del calciatore a un gesto del gruppo terroristico Isis. L’immagine in realtà è riferita al Ramadan, dove Rudiger aveva scritto: Possa l’Onnipotente accettare il nostro digiuno e le nostre preghiere.

Il “dito” indice alzato, scrive Marca, è un gesto usato dai militanti dello Stato islamico come simbolo di potere e vittoria. La denuncia è arrivata “per insulto e calunnia”. Anche la Dfb ha presentato una denuncia e ha segnalato il tweet di Reichelt all’ufficio del procuratore come “incitamento all’odio”.

Rudiger, il tweet contro di lui: “Rudiger e la Federcalcio vogliono intimidirmi”

“Ho appena saputo dai media che Antonio Rudiger e la Dfb mi hanno segnalato perché avevo fatto notare che il calciatore mostrava il saluto degli islamisti in un post su Instagram. Questo gesto è stato assunto dai terroristi negli ultimi due decenni. È diventato indiscutibilmente il saluto dell’Isis e degli assassini islamici di tutto il mondo, di persone che hanno colpito anche Berlino e portano disastri e sofferenze nel mondo. Lo sa bene chi mostra questo saluto, e ha apprezzato almeno una volta in passato i post degli islamisti. Il ministro dell’interno definisce il gesto “inaccettabile”.

Chiunque si atteggi in questo modo in pubblico mostra consapevolmente il saluto dei fanatici e non un gesto innocente e spirituale. Soprattutto perché si tratta di un giocatore della Nazionale, non bisogna lasciarsi intimidire. È importante sottolineare che questa ideologia politica va contro tutto ciò che sono i nostri valori. Quello che utilizzano Antonio Rudiger e la Dfb sono metodi intimidatori. L’indice alzato dell’islamismo, con cui i terroristi di tutto il mondo celebrano i loro omicidi, non appartiene alla Germania. Non permetterò mai a nessuno di impedirmi di dirlo”.

ilnapolista © riproduzione riservata