ilNapolista

Ogni tanto De Laurentiis dovrebbe guardarsi allo specchio e darsi una calmata (Giornale)

Signori scrive che Napoli e Lazio erano prima e seconda l’anno scorso e ora deludono “prevalentemente per errori dei padroni”. “Adl dovrebbe meditare su se stesso prima di bacchettare tutti”

Ogni tanto De Laurentiis dovrebbe guardarsi allo specchio e darsi una calmata (Giornale)
Milano 04/12/2023 - Gran Gala' del Calcio Aic 2023 / foto Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Riccardo Signori sulle pagine de Il Giornale commenta le ultime uscite del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. La battaglia contro i giornalisti e le emittenti tv e anche i commenti fuori luogo sulle dimissioni di Sarri “Adl, la gigantesca palla di neve, non la smette più, sommerge tutto e tutti”. 

Il napoli, campione uscente, sta vivendo una stagione non degna dei suoi fasti e anche martedì ha perso gli ottavi di Champions contro il Barcellona e il Giornale ironizza sul presidente: “Fa da stopper ai giornalisti per le interviste, anziché insegnare ai suoi giocatori a stoppare meglio le punte del Barcellona”. 

De Laurentiis non ha salvato nessuno, a partire dal suo ex tecnico, passando per Lotito, fino ad arrivare ai giornalisti che intervistano i suoi tesserati: “Come se De Laurentiis, appunto, Adl, fosse un tranquillo pastore di campagna che mai si occupa di casini altrui. Insomma talvolta non sarebbe male guardarsi allo specchio e darsi una calmata”.  

De Laurentiis dovrebbe meditare

Signori ricorda che questa stagione sta raccontando il flop proprio di Napoli e Lazio, le due formazioni che nella passata stagione erano arrivate prima e seconda.

Come mai sono finite così? Prevalentemente per errori dei padroni. Poi puntiamo l’indice du tecnici e giocatori. Adl dovrebbe meditare su se stesso prima di bacchettare tutti, giornalisti compresi, che pur hanno colpe. L’esclusione dalla Champions ci poteva stare, il Barcellona è una squadra di rango ma il Napoli, una volta di già, si è rassomigliato all’umorale saliscendi del suo padrone. 

ilnapolista © riproduzione riservata