Napoli, per Osimhen ancora lavoro personalizzato. Politano torna in gruppo
Mattinata di lavoro a Castel Volturno con quasi tutti presenti, assenti per le nazionali esclusi. Solo l'attaccante a parte
Napoli's Nigerian forward #09 Victor Osimhen looks on prior to the Serie A football match between Inter Milan and Napoli at San Siro stadium in Milan, on March 17, 2024. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP)
Il Napoli continua ad allenarsi in vista della sfida contro l’Atalanta. A Castel Volturno però non c’è Calzona. L’allenatore e il suo staff impegnati con la nazionale slovacca. Calzona seguirà però gli allenamenti del Napoli grazie ai video registrati con l’ausilio di un drone. Questa mattina il gruppo quasi al completo, nazionali esclusi, è stato impegnato in una seduta atletica.
Osimhen è ancora in dubbio. Il nigeriano si è allenato a parte sul terreno di gioco. Completamente ristabilito invece Politano.
“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri lavorano nella settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali. Il campionato riprenderà il 30 marzo con Napoli-Atalanta, 30esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 3 dove ha iniziato la sessione con attivazione e riscaldamento tecnico. Di seguito il gruppo è stato impegnato in seduta atletica. Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in campo. La squadra riprenderà gli allenamenti lunedì pomeriggio”.
Calzona allena il Napoli in smart working, con i droni (Corsport)
Calzona allena il Napoli in smart working, con i droni. Ne scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.
Calzona ha tolto i panni dell’allenatore del Napoli e ha indossato quelli da ct della Slovacchia. Come da contratto. E in questi giorni né lui né il suo staff sono a Castale Volturno a seguire la squadra, o meglio quel che ne resta. Come scrive il Corriere dello Sport.
Il Napoli ha ripreso la preparazione ieri al centro sportivo di Castel Volturno con il sorriso ma appena un filo di trucco. Meno diciassette assenti giustificati: dall’allenatore al centravanti. A guidare l’allenamento, ieri, sono stati Grava, altro membro dello staff tecnico, e il preparatore atletico Cacciapuoti. Al loro fianco anche il match analyst Beccaccioli e il preparatore dei portieri Rosalen Lopez.
E aggiunge:
Calzona è costantemente aggiornato sul lavoro del Napoli: ovviamente comunica con i suoi collaboratori a Castel Volturno, ha già ricevuto ieri e quotidianamente riceverà le immagini delle sedute registrate con il drone. In sede rientrerà mercoledì con Lobotka e Ostigard.
Il portiere al Media day del Pisa: «Stare tutti i giorni lì insegna sempre qualcosa di nuovo. L'esperienza è stata breve, però mi ha lasciato tanto. La tifoseria dà molto».
Secondo il podcast belga MidMid, i sorteggi della Champions non sono più soggetti a controlli “manuali”, ma la Uefa ammette aggiustamenti per incastri con i campionati nazionali.
Al meeting organizzato dal Pisa con la stampa: «Per me questa è la sfida più importante della carriera. La mia mentalità non è mai cambiata negli anni».
Violenti scontri tra tifosi, come riportano la Gazzetta e Le Parisien. Alcuni tifosi atalantini avevano il volto coperto, sono stati accusati di danneggiamenti e violenze aggravate.
In quindici anni, i ricavi generati dallo stadio sono aumentati da 20-25 milioni a quasi 200 milioni. Hanno riconquistato i tifosi con le prestazioni di squadra.
La Nacion: Guardiola ha convinto il City a sborsare 40 milioni per lui. Un inizio complesso, molte critiche. Poi la ripresa. La sua storia ricorda quella di Kvaratskhelia
La Faz rimpiange la perdita di tempo vicino alla bandierina o il rinvio alla viva il parroco. Invece il Dortmund voleva giocare la palla ed è stato punito
Dopo la sconfitta col Real in Champions: «Lo avrei detto anche se fosse stato a nostro favore. Rimpianti? Dopo l'espulsione di Carvajal, mi sarebbe piaciuto vedere un atteggiamento più coraggioso»
Dopo la clamorosa sconfitta in Champions col Qarabag. Fortemente voluto da Rui Costa. Torna al Benfica dopo 25 anni, sabato dovrebbe essere già in panchina