ilNapolista

Napoli, per il quarto posto servono almeno nove vittorie su undici (Repubblica)

Gli azzurri devono vincere tutte le sei partite in casa e almeno tre in trasferta se vogliono raggiungere i 70 punti che servono per un posto in Champions

Napoli, per il quarto posto servono almeno nove vittorie su undici (Repubblica)
Napoliís Brazilian defender Juan Jesus (L) fights for the ball with Torinoís Italian forward Antonio Sanabria (R) during the Italian Serie A football match Torino vs Napoli at the ìStadio Grande Torinoî in Turin on January 7, 2024. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP)

Il Napoli ha perso tempo, tanto tempo prezioso con Garcia e Mazzarri e ora si ritrova a dover fare una rincorsa paurosa per poter rientrare nella prossima Champions. Una ricorsa complessa, ma non ancora impossibile per gli azzurri che, nelle ultime due sfide, hanno dimostrato di aver voglia di ritrovare i propri ritmi e il proprio gioco. Ora sarà fondamentale la sfida di venerdì contro il Torino. Non ci sono punti che si possono perdere o lasciare indietro perché i calcoli, come riporta Repubblica, sono facili a farsi.

La rincorsa Champions del Napoli

“Gli azzurri hanno tutti gli scontri diretti a Fuorigrotta, dove saranno di scena sia l’Atalanta (sabato 30 marzo alle 12.30 con l’orario che ha fatto infuriare De Laurentiis), maanche la Roma (28 aprile) e Bologna (12 maggio). Le partite casalinghe saranno sei su undici, ma il Napoli dovrà vincere pure in trasferta per tentare la grande rimonta. Se per il quarto posto servono 70 punti, gli azzurri dovrebbero conquistare almeno nove vittorie”.

Quello che conta ora è affrontare una partita per volta, per questo non si può ancora pensare al Barcellona, ma solo concentrarsi sulla sfida di venerdì sera e portare a casa i primi tre punti della scalata alla Champions

ilnapolista © riproduzione riservata