ilNapolista

Marelli: «Contatto Cambiaso-Kvara? Solito giochino di immagini poco chiare per far passare per certo ciò che non lo è»

A Radio KissKiss Napoli: «Non c’è rigore perché in tanti tirano la maglia dell’avversario, anche Kvara prova a divincolarsi»

Marelli: «Contatto Cambiaso-Kvara? Solito giochino di immagini poco chiare per far passare per certo ciò che non lo è»
Ci Napoli 03/03/2024 - campionato di calcio Serie A / Napoli-Juventus / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratskhelia-Andrea Cambiaso

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’ex arbitro Luca Marelli, rilasciando alcune dichiarazioni sul contatto tra Kvara e Cambiaso durante Napoli-Juventus.

Non c’è rigore sul contatto tra Cambiaso e Kvara in Napoli-Juve

Le parole di Marelli:

«Mariani non è stato perfetto ma la direzione di Napoli-Juventus è stata positiva: sull’episodio Cambiaso-Kvaratskhelia a mio avviso non c’è rigore perché tanti giocatori tirano la maglia dell’avversario, non bisogna far passare ciò che non è. Anche Kvara prova a divincolarsi, è il solito giochino di mettere immagini poco chiare per far passare come certo ciò che non lo è. Espulsione di Cambiaso? L’errore più grave è questo qui, forse Mariani era coperto e non so perché non abbia fischiato il fallo. Rigore su Osimhen? I pestoni sono molto complicati da vedere perché ci si aspetta sempre la spinta in area».

Quando Kvaratskhelia segna o fa assist, il Napoli vince sempre: è successo già in 28 partite (Gazzetta)

Kvara ha entusiasmato tutti i napoletani domenica sera con il suo gol contro la Juventus e ancora di più per la sua esultanza, carica di soddisfazione che ha restituito al Napoli la dignità di affrontare e battere qualsiasi squadra.

Ora bisogna pensare al futuro e il futuro dell’attaccante georgiano dovrebbe essere in azzurro, almeno così ha fatto capire lui, in attesa che il Napoli si muova per adeguare il suo contratto e il suo ingaggio. Intanto Khvicha ha lasciato il suo segno tangibile in campo, come dimostra una statistica riportata oggi dalla Gazzetta dello Sport.

“Osimhen è più abituato a vestire i panni dell’uomo copertina, ma analizzando i numeri c’è un dato spaventoso che racconta bene quanto Kvara sia fondamentale per il Napoli: sono 28 le partite in cui Kvaratskhelia ha messo il timbro sul match realizzando almeno un gol o un assist (diverse in cui ha fatto entrambe le cose), e in tutte queste partite il Napoli ha trovato la vittoria. In pratica il Napoli viaggia col 100 per cento di successi quando Khvicha partecipa a una rete”.

ilnapolista © riproduzione riservata