I due vanno per terra mentre lottano per il quinto posto. Vince Martin leader della classifica mondiale. Secondo Bastianini

Le prime conseguenze di Marquez in Ducati: subito crash con Bagnaia.
È finito male per Bagnaia il MotoGp in Portogallo: a pochi giri dalla fine, mentre stava difendendo il quinto posto dall’attacco di Marc Marquez, si è scontrato con il catalano e sono andati entrambi per terra. L’incidente è ovviamente sotto investigazione.
Martin ha vinto il Gran Premio davanti a Bastianini e ad Acosta. Nel finale è caduto anche Vionales che ieri ha vinto la gara sprinti. Jorge Martin va in testa al Mondiale che invece si mette male per Pecco dopo questo weekend. Ovviamente siamo solo agli inizi.
Credo che non sia colpa di nessuno, non sempre bisogna trovare un colpevole
Marquez più veloce è giustamente entrato, ma è andato lungo, Bagnaia ha incrociato e poteva stare più stretto mentre Marquez poteva essere più cautopic.twitter.com/wCKAVH8jzH#MotoGP #PortugueseGP
— rik46🦁 (@_rik46) March 24, 2024
Marquez: «La vita mi ha dato una lezione. Valentino Rossi? Il più astuto non il più veloce»
Marc Marquez intervistato da Repubblica. Nega di avere problemi col fantasma di Valentino Rossi ma poi lo definisce il più astuto non il più veloce o il più talentuoso.
Scrive Repubblica.
Marc Marquez il mese scorso ha compiuto 31 anni. «Mi sembra ieri, che ne avevo 20». Chissà se tornerà ad essere veloce come allora. «Non so. Sono solo più esperto». Otto titoli mondiali, poi un braccio rotto e quattro anni di calvario. Addio Cannibale? «La vita mi ha dato una lezione. Mi sono rimesso in gioco. Ho una montagna davanti: provo a scalarla, divertendomi». all’esordio in Qatar, un quarto e un quinto posto.
Spero non accada, ma forse durante l’anno vedrete degli errori incomprensibili anche per me: è normale, quando sei in una situazione nuova».