ilNapolista

De Laurentiis vede sfumare sotto gli occhi una sessantina di milioni (Corsera)

Calzona allarga le braccia, per un allenatore che ha fatto la tesi a Coverciano sullo scivolamento della linea di difesa è più che un affronto.

De Laurentiis vede sfumare sotto gli occhi una sessantina di milioni (Corsera)
Mg Barcellona (Spagna) 12/03/2024 - Champions League / Barcellona-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

De Laurentiis vede sfumare sotto gli occhi una sessantina di milioni. Lo scrive il Corriere della Sera con Monica Scozzafava.

De Laurentiis vede sfumare sotto gli occhi una sessantina di milioni e la squadra torna a casa senza il premio di 10. Peggio di così non poteva andare, la sfida allo stadio di Montjuic certifica la stagione terribile dei campioni d’Italia.

Il doppio colpo nei primi 17’ è micidiale, la squadra di Calzona subisce ripartenze a ripetizione, si allarga in mezzo al campo, va in bambola in difesa. Firmin e Cancelo senza alcuna pietà nel giro di due minuti mettono la prima pietra sulla qualificazione, mentre la linea dei quattro partenopei si sfalda nell’area difesa da Meret.

Calzona allarga le braccia, per un allenatore che ha fatto la tesi a Coverciano sullo scivolamento della linea di difesa è più che un affronto. Ma tant’è, il Napoli è suo da poco più di tre settimane, lo stato di salute di questa squadra era forse peggiore di quanto potesse apparire.

Festeggia il Barcellona che torna ai quarti dopo quattro anni, va dritto a casa il Napoli col rimpianto di aver sprecato una grande occasione, tradito dai suoi gioielli Kvara e Osimhen.

ilnapolista © riproduzione riservata