ilNapolista

Calzona perde 2-0 contro l’Austria in amichevole. Quarta sconfitta con la Slovacchia

Segnano Baumgartner e Weimann, nonostante un match equilibrato. Lobotka in campo tutto il match.

Calzona perde 2-0 contro l’Austria in amichevole. Quarta sconfitta con la Slovacchia
Napoli's Italian headcoach Francesco Calzona attends a press conference on the eve of the UEFA Champions League last 16 first leg football match between Napoli and Barcelona at the Diego Armando Maradona stadium on February 20, 2024. (Photo by Carlo Hermann / AFP)

La Slovacchia perde 2-0 contro l’Austria in amichevole, gol di Baumgartner al primo minuto e Weimann all’82esimo. Per Francesco Calzona è la quarta sconfitta da quando è sulla panchina della Nazionale.

Il tecnico è subentrato a settembre 2022 e ha portato la Slovacchia alla qualificazione diretta degli Europei 2024 di Germania.

Quando è arrivato a Napoli per sostituire Walter Mazzarri, ha ritrovato Stanislav Lobotka; il centrocampista è rimasto in campo contro l’Austria per l’intero match.

Nonostante Slovacchia-Austria sia stato un match equilibrato (13 tiri a 9; possesso palla 46% vs 54%), la Nazionale allenata da Calzona non è riuscita a trovare la via del gol.

Il tecnico sta allenando il Napoli con i droni

Ne scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.

Calzona è costantemente aggiornato sul lavoro del Napoli: ovviamente comunica con i suoi collaboratori a Castel Volturno, ha già ricevuto ieri e quotidianamente riceverà le immagini delle sedute registrate con il drone. In sede rientrerà mercoledì con Lobotka e Ostigard.

Calzona l’uomo giusto per il Napoli

Ad ottobre scrivevamo:

Cosa serve al Napoli e a De Laurentiis: un’idea. Perché la situazione è poco piacevole. Il Napoli è in alto mare, c’è burrasca, la bussola funziona a sprazzi. Tenere Garcia dopo averlo di fatto sfiduciato equivale a una follia.

Urge un’idea. Ce ne sono a decine in giro. Una, ad esempio, è in Slovacchia. Francesco Calzona ct della Slovacchia. Conosce benissimo il Napoli. Ha fatto il vice di Sarri e di Spalletti. De Laurentiis potrebbe chiamarlo, magari pattuire un contratto col doppio incarico nel caso in cui non fosse possibile averlo H24.

ilnapolista © riproduzione riservata