ilNapolista

Galliani: «Fifa e Uefa affollano i calendari e noi ne paghiamo le conseguenze»

L’ad del Monza: «Da 20 anni la Serie A gioca a 20 squadre. Adesso qualcuno pensa di cambiare formato perché si giocano più partite e una o due squadre vanno al Mondiale per Club»

Galliani: «Fifa e Uefa affollano i calendari e noi ne paghiamo le conseguenze»
Db Monza 23/10/2021 - campionato di calcio serie B / Monza-Cittadella / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Adriano Galliani

Adriano Galliani ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’assemblea di Lega Serie A. L’ad del Monza non trova giusto che Fifa e Uefa affollino i calendari e costringano la Serie A a fare delle riforme.

Dichiarazioni riportate dall’Ansa.

Galliani: «Gli altri affollano i calendari e noi ne paghiamo le conseguenze»

«Cosa penso di playoff e playout è semplice. Da 20 anni la Serie A gioca a 20 squadre. Adesso qualcuno pensa che visto che il campionato è rimasto sempre lo stesso ma la Fifa e la Uefa hanno aumentato moltissimo le loro partite si cambia il formato perché una o due vanno al Mondiale per Club».

«È un concetto semplice ma non lo vedo ben chiaro. Si parla di calendari affollati ma chi li ha affollati? Siccome li ha affollati un altro, dobbiamo pagare noi».

Secondo Gravina, le riforme della Serie A sono necessarie. Lo ha detto oggi.

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine  dell’inaugurazione dei corsi di Giurisprudenza all’Università di Macerata.

Dichiarazioni riportate dall’Ansa.

«La riforma del calcio italiano è indispensabile. È indispensabile non sotto il profilo della superficialità legata alla semplice riforma dei campionati, ma occorre una riforma complessiva del calcio italiano».

«Dobbiamo riscrive delle nuove regole dello stare insieme. Dobbiamo essere espositivi per la riforma di tutto il calcio italiano a cominciare dall’aspetto economico-finanziario».

ilnapolista © riproduzione riservata