ilNapolista

Zangrillo: «Dragusin? Non ci faremo prendere per il collo da nessuno, non c’è la necessità di vendere»

A Sky il presidente del Genoa: «La questione Irpef? Ho fatto un appello al silenzio perché penso sia doveroso che lasciare lavorare le istituzioni»

Zangrillo: «Dragusin? Non ci faremo prendere per il collo da nessuno, non c’è la necessità di vendere»
Db Cremona 05/08/2023 - amichevole / Cremonese-Genoa / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Alberto Zangrillo

Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, intervistato da Sky Sport poco prima della sfida col Bologna, ha commentato la questione Irpef e anche i rumors sul possibile addio di Dragusin in questa finestra di mercato.

Il Genoa ha bisogno di vendere Dragusin?
«Siamo una grande società e come tale ci stiamo comportando. Dragusin è un grande giocatore e un grandissimo ragazzo, che grazie a questa società ha saputo esprimersi ad alti livelli. La nostra società non verrà presa per il collo da nessuno, non ha la necessità di vendere e deve comportarsi in modo sano nel rispetto della sua gente».

Zangrillo sulla questione Irpef:

«Il grande gioco del calcio in Italia ha una serie di organismi istituzionali che sovrintendono. Fra questi ce n’è uno con cui dialoghiamo costantemente come il COVISOC. In questo caso è stata coinvolta anche la Procura Federale. Io in prima persona ho incontrato il presidente della Procura. Ho spiegato in modo tranquillo e trasparente la situazione che si era venuta a creare. Oggi ho fatto un appello al silenzio perché penso sia doveroso che questi contesti si lasci lavorare le istituzioni. Le voci recenti che ho letto sono sciocche, irriverenti e trovano il tempo che trovano».

Genoa a rischio penalizzazione: la procura ha avviato un’indagine sulle ritenute Irpef

Il Genoa è a rischio punti di penalizzazione a causa di alcuni problemi legati alle ritenute Irpef (imposta sui redditi da lavoro dipendente), una situazione in cui il club si era trovato l’anno scorso e che alla fine gli era costato un punto in classifica.

A dare la notizia è la Gazzetta dello Sport:

Ci sarebbe stato di nuovo un errore di procedura che ha determinato un ritardo – si parla di 2-3 giorni – nella consegna della documentazione relativa al versamento di una parte delle ritenute Irpef entro il termine del 16 novembre 2023”.

ilnapolista © riproduzione riservata