Napoli, risentimento muscolare per Demme
Primo giorno di lavoro a Riyadh: "Demme ha svolto la prima parte di lavoro con la squadra poi è uscito per un risentimento".Cajuste e Olivera personalizzato in campo

La Spezia 22/05/2022 - campionato di calcio serie A / Spezia-Napoli / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Diego Demme
Il Napoli è la prima squadra ad essere arrivata a Riyadh per la Supercoppa Italiana. La squadra di Mazzarri si allena in vista della prima semifinale contro la Fiorentina di Italiano. Napoli in emergenza praticamente perenne. A centrocampo si aggiungono altri problemi: anche Demme, dopo la buona prestazione contro la Salernitana, si fa male. Ha interrotto in anticipo l’allenamento per un risentimento.
Il report dell’allenamento:
“Primo giorno di lavoro per il Napoli a Riyadh. Gli azzurri preparano la semifinale della EA Sports FC Supercup contro la Fiorentina in programma allo “Al-Awwal Park Stadium” giovedì alle ore 20 italiane (22 locali). La squadra si è allenata nella struttura dello Shabab Club iniziando la sessione con riscaldamento e torello. Demme ha svolto la prima parte di lavoro con la squadra poi è uscito per un risentimento. Cajuste e Olivera hanno svolto allenamento personalizzato in campo. Meret ha fatto lavoro personalizzato in palestra e piscina“.
L’analisi di Cesare Gridelli e Guido Trombetti dopo la Salernitana evidenziava proprio i problemi del centrocampo.
Il Napoli non ha più il centrocampo: dopo Elmas e Anguissa, ha perso Cajuste e non si sa Zielinski
Guido – Comunque abbiamo perso per l’ennesimo infortunio muscolare Cajuste e con Zelinski indisponibile per dichiarato problema fisico (?), la partenza di Anguissa per la Coppa dìAfrica e la vendita di Elmas, a centrocampo stiamo veramente messi male.
Cesare – Comunque rimane il mistero Lindstrom diventato la riserva della modesta riserva Zerbin e anche il mistero di Demme che viene dichiarato da tempo fuori dal progetto ed in partenza ma oggi quando entrato ha fatto bene. Il presidente deve intervenire urgentemente sul mercato. È in grave ritardo. Con tutto quello che è accaduto ci saremmo aspettati ai primi di gennaio l’annuncio di 3-4 forti giocatori e invece abbiamo venduto Elmas, è arrivato Mazzocchi (riserva nell’ultima in classifica) e basta.