Napoli: Gaetano, Juan Jesus e Zanoli hanno lavorato in gruppo
Ostigard fermato da una gastroenterite, assente all'allenamento di oggi. Domani alle 15:00 fischio d'inizio all'Olimpico Grande Torino

Ci Napoli 21/05/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Inter / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Gianluca Gaetano
Il Napoli ha terminato la rifinitura prima della partita di domani contro il Torino. In questo momento la squadra è in viaggio verso il capoluogo piemontese. Mazzarri ha gli uomini contati, dovrà fare a meno di Ostigard, bloccato da una gastroenterite. Fortunatamente la Befana porta anche buone notizie, il tecnico del Napoli recupera Juan Jesus, Gaetano e Politano.
Il report dell’allenamento odierno:
“Il Napoli si è allenato questo pomeriggio all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il primo match del 2024, Torino-Napoli, in programma domani 7 alle ore 15 per la 19esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 dove ha iniziato la sessione con riscaldamento e torello. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro di rapidità e chiusura con partitella a campo ridotto. Gaetano, Juan Jesus e Zanoli hanno lavorato in gruppo. Ostigard non si è allenato per una gastroenterite”.
Juan Jesus recuperato, ci sarà contro il Torino. Raspadori in vantaggio su Simeone (Sky)
Il Napoli prepara la partita contro il Torino di domani. Da poco finita la rifinitura, da Castel Volturno gli aggiornamenti di Massimo Ugolini, inviato di Sky Sport. Mazzarri ha gli uomini contati. A inizio giornata si parlava di un possibile forfait di Juan Jesus. Invece dalla rifinitura arrivano buone notizie:
«Recuperato Juan Jesus. Ostigard ha qualche problema intestinale, potrebbe non partire per Torino. Mazzarri ha gli uomini contati in difesa. Ci saranno Rrahmani, Di Lorenzo e Mario Rui, in porta Gollini. Infatti, oltre a Natan, anche Meret è infortunato. A centrocampo, ce la dovrebbe fare Gaetano ma partiranno dall’inizio Cajuste con Lobotka e Zielinski. Poi in avanti Politano ce la fa, e Kvara a sinistra. Raspadori favorito in questo momento su Simeone, con grande possibilità di entrare in corso d’opera. Oggi ha ricevuto i complimenti di Mazzarri. Contro il Torino partita importante, la prima dell’anno, un Napoli alla disperata ricerca di punti e di gol. Ci sono le assenze pesanti di Anguissa e Osimhen, Mazzarri dovrà farne a meno Almeno per tutto il mese di gennaio. Rialzare la testa e conquistare punti per avvicinarsi alla zona Champions».