ilNapolista

«Tudor ha già rifiutato il Napoli nei giorni scorsi» (Bargiggia)

Il giornalista su Twitter: «Le alternative a Garcia sono risicatissime. Ma al Napoli manca anche un vero direttore sportivo»

«Tudor ha già rifiutato il Napoli nei giorni scorsi» (Bargiggia)
Marseille's Croatian head coach Igor Tudor looks on during a press conference at Olympique de Marseille football club's training camp in Marseille, southern France, on June 1, 2023. Igor Tudor announced his departure from the club at the end of the season. (Photo by Nicolas TUCAT / AFP)

«Tudor ha già rifiutato il Napoli nei giorni scorsi». Lo scrive Bargiggia su Twitter.

«Dopo un primo rifiuto di #Tudor, dei giorni scorsi, proverà a fare ancora un tentativo per convincere il croato. Le alternative a Garcia, praticamente esonerato sono risicatissime. Ma al Napoli manca anche un vero direttore sportivo».

Cose simili le ha scritte anche Alfredo Pedullà.

Sono ore decisamente concitate quelle che sta passando il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. La sconfitta del Napoli contro l’Empoli è stata, con ogni probabilità, l’ultima dell’era Garcia.

Il tecnico francese è destinato all’esonero, De Laurentiis sta vagliando una rosa di nomi. Fra questi l’ex Mazzarri, la suggestione Cannavaro e anche l’ex Marsiglia Igor Tudor.

Con il croato, secondo Alfredo Pedullà, il Napoli ha già avviato alcuni contatti:

All’interno di una lista molto ristretta, al netto di sorprese: c’è Tudor, che aveva già parlato con il patron azzurro e che tornerebbe volentieri in Serie A. Può essere una soluzione, c’erano stati contatti con il suo agente Seric, ce ne sono stati altri negli ultimissimi minuti, ma il croato ha preso tempo“.

Il nome di Mazzarri appare assai improbabile. Già un mese fa era stato sondato il suo nome ma poi nessun approfondimento. Poi anche il nome di Marcelino, secondo Pedullà. Tuttavia però il tecnico spagnolo al momento è molto vicino al Villarreal.

Infine la suggestione Cannavaro:

La suggestione Fabio Cannavaro oggi resta tale, senza escludere nulla: il Campione del Mondo ha assistito a Napoli-Empoli accanto a De Laurentiis in compagnia del fratello Paolo, saranno ore caldissime“.

Secondo Gazzetta dello Sport, a fine gara, De Laurentiis non ha nemmeno incrociato Garcia. Il presidente è andato via dallo stadio subito dopo il gol di Kovalenko. Ora deciderà il successore.

L’unica cosa certa è che alla ripresa degli allenamenti mercoledì pomeriggio a Castel Volturno non ci sarà Rudi Garcia“.

La rosa dei nomi va da Antonio Conte a Fabio Cannavaro, da Igor Tudor sino a un improbabile ritorno di Walter Mazzarri. L’unica cosa certa è che alla ripresa degli allenamenti mercoledì pomeriggio a Castel Volturno non ci sarà Rudi Garcia. 

 

ilnapolista © riproduzione riservata