ilNapolista

Osimhen: «È stato difficile rifiutare l’Arabia, ma volevo restare a Napoli»

A The Obi One Podcast: «Più dicevo di no agli arabi, più aumentavano la loro proposta; nel calcio non contano solo i soldi».

Osimhen: «È stato difficile rifiutare l’Arabia, ma volevo restare a Napoli»
Ci Napoli 27/08/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sassuolo / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Al podcast The Obi One è stato intervistato Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano del Napoli, che ha parlato dell’interesse dell’Arabia Saudita su di lui:

«Devo essere sincero, non avevo mai pensato di andarmene l’estate scorsa perché il Napoli voleva trattenermi. Ma l’offerta dell’Arabia Saudita era molto alta… è stato difficile rifiutare. Ho parlato con il Napoli e ho deciso di restare. Più dicevo di no agli arabi, più aumentavano ancora la loro proposta finanziaria. Mi avrebbe cambiato la vita e loro non si sono mai arresi. Ma io ho detto: no ragazzi, io resto. Se adesso voglio continuare a giocare in Europa? Ma certo! Ho avuto dei colloqui ad agosto, per me era una decisione enorme da prendere. Ho parlato col Napoli e abbiamo deciso insieme di rifiutare. Non volevo che la gente pensasse che volessi andarmene. E’ stata una decisione positiva per la mia carriera. Per quanto a calcio si giochi anche per soldi, c’è anche tanto altro».

John Obi Mikel, sull’interesse del Chelsea, gli dice:

«Sarò io l’agente che medierà sull’accordo. Mi assicurerò che ciò accada. Vogliamo qualcuno come te, da quando Drogba ha lasciato il club».

Sulla Premier League Osimhen dichiara:

«Non ho una squadra preferita della Premier, ma ho due maglie: Chelsea e Manchester United. Molti miei amici sono tifosi del Chelsea, pochi sono tifosi del Manchester United. La Premier League è il campionato più apprezzato da ogni giocatore africano: è un grande campionato».

Osimhen ha una situazione ancora molto in bilico con il Napoli, il rinnovo non è mai stato firmato e De Laurentiis rischia di perderlo a zero allo scadere del contratto attuale.

ilnapolista © riproduzione riservata