Napoli-Empoli 0-1, Garcia non parlerà in conferenza
La società ha deciso di imporre il silenzio stampa, forse per tutelare il tecnico ma intanto sono in corso valutazioni sul suo futuro
Ci Napoli 08/10/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Carmelo Imbesi/Image Sport
nella foto: Rudi Garcia
Il Napoli perde per 0-0 contro l’Empoli di Andreazzoli, la società ha deciso di imporre il silenzio stampa a seguito della sconfitta, motivo per cui il tecnico, Rudi Garcia non parlerà come di consueto in conferenza per analizzare il match. È chiaro, come commentano negli studi di Dazn che questa decisione in qualche modo tutela il tecnico, ma intanto il club sta facendo le sue valutazioni sul futuro di Garcia
«Il Napoli è ufficialmente in silenzio stampa al termine della sfida contro l’Empoli. Questo silenzio conferma che delle valutazioni sono in corso sul futuro di Garcia. Il tecnico del Napoli era già in bilico già alla vigilia era necessaria una vittoria che non è arrivata, non è arrivato neanche il pareggio e questo porterà la società a fare della valutazioni»
Il Napoli ha perso contro l’Empoli. Di Napoli-Empoli c’è poco da dire. Il Napoli ha perso all’ultimo minuto, pochi istanti prima Kvara ha avuto il pallone buono per il vantaggio ma ha sbagliato. Garcia ha dato vita a una sorta di rivoluzione. Cambio modulo, fuori Zielinski e Kvaratskhelia; Simeone in campo con Raspadori, Elmas esterno e Ostigard al posto del neoacquisto Natan l’uomo che avrebbe dovuto rimpiazzare Kim. In camposi è vista solo molta confusione.. Non sappiamo dire se il Napoli abbia mai messo in fila quattro passaggi riusciti di fila. Ha sfiorato il gol in un paio di occasioni, è sempre stato bravo il portiere Berisha. Ma l’Empoli non è stato a guardare. Ovviamente i toscani sono molto più scarso, penultimi in classifica e hanno segnato prima di oggi appena quattro gol, però sono notevolmente più organizzati.
Benitez elogia De Bruyne «Giocatore elegantissimo, che riempie il campo della sua intelligenza. Predestinato da sempre, me ne accorsi in un Napoli-Wolfsburg di anni fa»
«C’è chi giocherà una partita e quella successiva si siede e gioca 20 minuti o mezz’ora. Questa è la Champions e questo è giocare in Europa. Sennò non siamo costruttivi»
In conferenza: «Quest'anno è completamente diverso, anche a livello di conoscenze non partiamo da zero. Dovrò essere bravo ad allenare tutti i calciatori, l'anno scorso è stata la nostra forza»
In conferenza: «De Laurentiis è intelligente perché non mi pone obiettivi, come farei io da presidente se avessi uno che vuole sempre il massimo. Ma saremo umili, niente voli pindarici»
In conferenza: «Oggi mi chiedono i miracoli ma alcuni fattori non li puoi tralasciare. Il City ha vinto una Champions su 10 partecipazioni, io ho giocato in Europa solo per sei annate»