ilNapolista

Juventus-Inter, un armistizio che ha avuto ritmi lentissimi e imbarazzanti (Il Giornale)

Damascelli su Libero: “L’Inter ha sprecato l’occasione. La Lazio va ai materassi. Sarri dà segni di insofferenza con i suoi e con la società”

Juventus-Inter, un armistizio che ha avuto ritmi lentissimi e imbarazzanti (Il Giornale)
Db Milano 29/10/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Marcus Thuram

Tony Damascelli sul Giornale fa il punto del campionato dopo il Derby d’Italia. All’alba di lunedì, l’Inter è sempre prima, la Juve è sempre seconda. Juventus-Inter alla fine, quindi, non cambia nulla sulla corsa al titolo. Le carte cambiano un po’ nelle retrovie. Il Milan la sfanga contro una Fiorentina arrembante ma Pioli deve confermare anche in Champions (contro il Dortmund) di aver trovato una cura nonostante le assenze. Il Napoli si ritrova con Mazzarri, gioca, pressa ma soprattutto in campo sorride e si diverte.

Le parole di Damascelli su Juventus-Inter:

L’impressione è che l’Inter abbia sprecato l’occasione per staccarsi decisamente dalla Juventus. La partita che ha avuto i sintomi di uno strano armistizio, procedendo sui ritmi lentissimi ed imbarazzanti soprattutto per la scelta quasi rinunciataria della capolista anche bloccata dalla tattica avversaria“.

Nella capitale invece gli umori sono agli opposti. La Roma vede la Champions dopo la vittoria contro l’Udinese, la Lazio affonda e cola a picco contro l’ultima della classe, la Salernitana:

La Lazio va ai materassi. Sarri non ha più Milinkovic Savic e la squadra ha smarrito gioco e personalità ma soprattutto è l’allenatore a dare segni di insofferenza con i suoi dipendenti e con la società. Se domani non dovesse battere il Celtic prevedo che il senatore, nel senso di Lotito, chieda allo spogliatoio una mozione di fiducia e saranno dolori“.

Il Messaggero sulla situazione Lazio 

Sul Messaggero le parole di Lotito, presidente della Lazio, dopo la sconfitta di Salerno:

Il campionato della Lazio è compromesso e, com’è ovvio che sia, il capitombolo di Salerno sta provocando un terremoto in classifica e dentro Formello: «Abbiamo perso una partita undici contro uno (l’ex Candreva, ndr) – tuona Lotito, ancora furioso il giorno dopo – e non si può continuare così. Serve una svolta subito o salteranno delle teste molto presto. Io sto in Molise per un convengo, ma ho dato indicazioni a Fabiani, che sa cosa fare e ha carta bianca su tutto»“.

ilnapolista © riproduzione riservata