ilNapolista

Osimhen, il ct della Nigeria: «non sarà convocato per le prossime partite della Nazionale»

A Tvplay: «Non sono state settimane semplici, su di lui hanno pesato i rumors sul contratto firmato, i temi di calciomercato e la questione del video di TikTok»

Osimhen, il ct della Nigeria: «non sarà convocato per le prossime partite della Nazionale»
Mg Bologna 24/09/2023 - campionato di calcio serie A / Bologna-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

Osimhen, il ct della Nigeria: «non sarà convocato per le prossime partite della Nazionale»

José Peseiro, commissario tecnico della Nigeria, ha annunciato a Tvplay l’esclusione di Victor Osimhen dai convocati durante la prossima sosta:

«Osimhen e Chukwueze non saranno convocati durante la prossima sosta, vogliamo evitare qualsiasi rischio. Mi è dispiaciuto tantissimo per i loro infortuni: i club pagano i calciatori e noi collaboriamo costantemente con loro»

Sul futuro del nigeriano:

«Nel nuovo calcio, non puoi dire che Osimhen resti per sempre al Napoli. Oggi è felice, vincere a Napoli è più affascinante che col Milan, con l’Inter o con il City, perché tutti avevano aspettative più basse. Inoltre, tutti possono collegarlo a Maradona: prima il campione d’Italia era lui a Napoli, oggi è Osimhen. Nel business di oggi può cambiare tutto: se arriva un’offerta importante per lui e per il club, logicamente può cambiare squadra. Inoltre, può pensare di cambiare campionato. Per l’Italia, sarebbe meglio averlo. Un tempo l’Italia poteva permettersi i migliori giocatori del mondo, ma oggi no. Ci sono più soldi in Premier e gli altri paesi d’Europa»

Peseiro prosegue:

«Non è contento, perché ovviamente ha avuto un infortunio che non è una buona notizia per noi, per il Napoli e per il campionato italiano. Non sono state settimane semplici, su di lui hanno pesato i rumors sul contratto firmato, i temi di calciomercato e la questione del video di TikTok, soprattutto per un giocatore importante come lui. Ora, però, so che ha una grande voglia di tornare in campo quanto prima»

 

ilnapolista © riproduzione riservata