ilNapolista

Georgia-Scozia, doppietta di Kvaratskhelia: il primo da vero numero 9 e il secondo alla sua maniera (VIDEO)

Georgia avanti 2-1 al 69′. Sul primo gol, in scivolata anticipa tutti e mette la palla in rete. Il secondo gol su azione personale

Georgia-Scozia, doppietta di Kvaratskhelia: il primo da vero numero 9 e il secondo alla sua maniera (VIDEO)
Georgia's midfielder #07 Khvicha Kvaratskhelia celebrates after scoring the team's first goal during the UEFA Euro 2024 football tournament Group A qualifying match between Georgia and Scotland in Tbilisi on November 16, 2023. (Photo by Giorgi ARJEVANIDZE / AFP)

Qualificazioni al prossimo Europeo 2024, la Georgia ospita la Scozia. Allo stadio Boris Paichadze Stadium, il gioiello del Napoli apre le danze con un gol da vero numero 9.

Cross basso sul primo palle, Kvara anticipa il difensore e in scivolata ruba tempo all’avversario e al portiere, e la palla si insacca in rete. La Georgia quindi avanti 1-0 al 15′ del primo tempo.

Kvara raddoppia per la Georgia. Dopo il pareggio della Scozia, segnato da McTominay, è ancora il calciatore del Napoli a portare la sua nazionale avanti. Doppietta per Kvaratskhelia che questa volta segna alla sua maniera. Parte da sinistra, punta l’uomo, entra in area. Palla spostata velocemente sul destro e botta sul secondo palo. La Georgia conduce 2-1 sulla Scozia al 69′. Kvara finora tra campionato, Champions e Nazionale ha segnato 7 gol, fornito 5 assist e procurato 2 rigori.

La nona giornata delle qualificazioni a Euro2024 del gruppo A si apre proprio con la sfida tra Georgia e Scozia. Fischio d’inizio alle 18 e dopo 15 minuti la Georgia era già avanti grazie al gol di Kavratskhelia.

Purtroppo la classifica del girone non sorride all’attaccante del Napoli. Infatti la Georgia è 4 dietro a Spagna, Scozia e Norvegia. Dietro, ultima del girone, Cipro.

Kvaratskhelia e l’ultima partita di Garcia a Napoli

Kvaratskhelia in panchina è stato il capolavoro di autolesionismo di Garcia. Lo scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.

Nel giorno decisivo, definitivo, Rudi Garcia è riuscito a risultare il peggior nemico di se stesso. Un po’ come se uno ha l’influenza e va in mezzo alla neve senza cappotto: per la partita più importante della sua traballante gestione alla guida del Napoli, l’allenatore francese ha scelto la rivoluzione e la ghigliottina: Kvara fuori. Kvaratskhelia escluso dai titolari. Il vero capolavoro di giornata, però, resta l’esclusione di Kvara dall’inizio: fare a meno del talento più estroso, micidiale e incontenibile nelle giornate buone e quantomeno pericoloso in quelle così così, ha il sapore dell’autolesionismo.

ilnapolista © riproduzione riservata