ilNapolista

Provedel dopo il gol: «Mancavano 30 secondi e sono andato. Ho studiato Immobile»

A Sky: «Penso ancora di non rendermene conto. C’è poco tempo per godersela, giochiamo sabato e dobbiamo dare una botta al campionato»

Provedel dopo il gol: «Mancavano 30 secondi e sono andato. Ho studiato Immobile»
Lazio's Italian goalkeeper #94 Ivan Provedel (L) scores in the last minute during the UEFA Champions League 1st round group E football match between Lazio and Atletico Madrid at the Olympic stadium in Rome on September 19, 2023. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Al termine di Lazio – Atletico Madrid è intervenuto Ivan Provedel, autore del gol del pareggio all’ultimo minuto. Ecco le sue parole ai microfoni ufficiali biancocelesti e a quelli di SkySport.

“Le sensazioni sono belle, in questo momento solo perché siamo riusciti a pareggiare. C’è poco tempo per godersela, giochiamo sabato e dobbiamo dare una botta al campionato. Stasera me ne renderò conto in tutti modi. Volevo che finisse lì la palla, è finita lì e per fortuna l’ho toccata quel giusto che bastava spero di una spinta importante. Loro sono sulla carta la squadra più forte del girone, noi siamo stati bravi, ma anche le altre partite sono difficili. Un peccato per il pareggio perché bisogna far gol prima, ora andiamo avanti, un punto. Il gol è dedicato al bambino che sognava un giorno di giocare in Champions League”.

“Nei minuti finali c’era tanta confusione, non sono riuscito a comunicare con la panchina ma avevo capito quanto mancasse. Mi avevano detto quanto mancava e ho capito che restavano 30 secondi. Quindi sono andato”.

La gioia?

“Penso ancora di non rendermene conto. Lo farò più avanti. Il calcio nelle cose belle e brutte è rapido e veloce. Noi sabato giochiamo in campionato dove stiamo facendo male. Oggi me la godo. Abbiamo fatto un punto, non tre e con il Monza bisogna vincere”.

Un gol anche bello…

“Per fare una battuta posso dire di aver studiato Immobile. Luis Alberto da lì di solito batte sul secondo palo, io mi sono buttato lì e ho segnato. Tutti e due i gol segnati hanno un grande significato per me, ma sono diversi tra loro, quello era a fine stagione e questo all’inizio. Le emozioni che ho provato sono importanti in entrambi i casi”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata