Natan deve completare l’apprendimento dei movimenti della linea difensiva (Repubblica)

Ne basta uno sbagliato per spianare la strada all’avversario, le lezioni continuano per abituarsi al ritmo. Dovrebbe esordire col Bologna

Garcia Natan kim cruz

Natan si allena a Castel Volturno. Scrive l’edizione napoletana di Repubblica che potrebbe giocare titolare non al rientro contro il Genoa ma la partita successiva quella che vedrà il Napoli di Garcia opposto al Bologna.

La domanda degli appassionati è sempre la stessa: perché finora non ha giocato? I tifosi se lo chiedono da tempo: il Napoli ha bisogno di un centrale veloce per evitare le ripartenze avversarie e Natan è stato acquistato proprio per questo motivo. La riposta merita un approfondimento e la scheda di allenamento di Natan è importante per comprendere la decisione del Napoli di attendere. Il 22enne cresciuto nel Flamengo ha velocità e una buona tecnica. È abituato a giocare sempre il pallone, come tutti i difensori di un certo livello, ma deve completare l’apprendimento dei movimenti della linea. Ne basta uno sbagliato per spianare la strada all’avversario in partita, quindi le lezioni continuano per abituarsi ad un certo tipo di ritmo e diventare impeccabile nelle chiusure. Questi giorni sono stati importanti e il menù non cambierà la prossima settimana.

Correlate