ilNapolista

Gravina: «Valutiamo se chiedere un risarcimento danni a Mancini»

Per le dimissioni improvvise da ct della Nazionale. La Federcalcio ha chiesto un parere ai legali

Gravina: «Valutiamo se chiedere un risarcimento danni a Mancini»
Mg Londra (Inghilterra) 01/06/2022 - Finalissima 2022 / Italia-Argentina / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Roberto Mancini-Gabriele Gravina

La Federcalcio ha intenzione di chiedere i danni a Roberto Mancini, per le dimissioni improvvise da ct della Nazionale.

Lo ha detto al termine del Consiglio Federale Gravina: “Ho dovuto informare il Consiglio federale di quanto avvenuto ad agosto con il ct e anche di quanto avvenuto in termini di recesso dal contratto con la presentazione delle dimissioni. Il consiglio ha dato mandato a un professionista per avere un parere tecnico legale per capire che tipo di opportunità ci possono essere per avere un risarcimento”.

Il presidente Gravina ha precisato

“Ieri sera ci siamo visti con Mancini, ci siamo salutati un attimo perché il rispetto e l’educazione sono valori chiave dello sport”.

Roberto Mancini, ex commissario tecnico della Nazionale, ha comunicato la sua intenzione di lasciare la guida degli azzurri nel pomeriggio del 13 agosto, facendo piombare la Nazionale nel caos. La notizia certo non è arrivata in un momento propizio per un cambio alla guida tecnica della Nazionale. Ma poi, come mai così all’improvviso, e a solo una settimana dall’ufficializzazione delle nuove cariche all’interno dello staff Figc, con l’incarico a Mancini di supervisionare tutte le nazionali?

Dimissioni che lo stesso Mancini aveva spiegato in una lunga intervista al Corriere dello Sport firmata da Xavier Jacobelli e Fabrizio Patania.

«Non sono scappato da nessuna parte. Non ho ucciso nessuno. Non credo di meritare tutto il fango che mi stanno buttando addosso. Non ho ammazzato nessuno, merito rispetto. E l’Arabia saudita non c’entra nulla. Proprio nulla. Ho sperato di poter andare avanti perché allenare l’Italia mi piaceva moltissimo, però, quando poi le situazioni cambiano e capisce che è arrivato il momento di lasciare, devi anticipare i tempi delle tue decisioni e ripeto, con grande dispiacere, l’ho fatto».

 

ilnapolista © riproduzione riservata