Tebas: «Rubiales ha minato la dignità della Spagna»
Su Twitter: «L'immagine della Spagna è stata rappresentata da un pazzo che si tocca i genitali, impone baci, afferra le giocatrici come sacchi e tocca la Regina in modo inappropriato».

The president of the Spanish football league 'La Liga' Javier Tebas gestures as he gives a press conference in Madrid on May 25, 2023 . (Photo by OSCAR DEL POZO / AFP)
Il presidente della Liga Javier Tebas ha condannato con un tweet le azioni di Luis Rubiales, presidente della Federcalcio spagnola, in seguito alla vittoria della Spagna nel Mondiale femminile:
«È indegno costringere le calciatrici della Nazionale e concentrarsi sulla loro reazione a caldo. Non sono colpevoli dell’immagine della Spagna data da Rubiales. Nessun opportunismo o ipocrisia politica giustifica che l’immagine della Spagna sia stata rappresentata da un pazzo che si tocca i genitali, impone baci, afferra le giocatrici come sacchi e tocca la Regina in modo inappropriato in un momento così importante. Non è una questione di destra o di sinistra, Rubiales con il suo atteggiamento ha minato non solo la dignità di Jenni, ma anche quella della Spagna.»
Es indigno coaccionar a las jugadoras de la Selección y poner el foco en ellas o en su reacción en caliente. Ellas no son culpables de la imagen de España dada por Rubiales. Ningún oportunismo o hipocresía política justifica que la imagen de España haya sido representada por un… pic.twitter.com/ZsgPHiE91p
— Javier Tebas Medrano (@Tebasjavier) August 30, 2023