ilNapolista

Navratilova contro le trans nel tennis femminile: «Non è per maschi falliti»

La leggenda del tennis, icona Lgbtq+, è ora accusata di transfobia dopo una discussione su Twitter

Navratilova contro le trans nel tennis femminile: «Non è per maschi falliti»
Roma 21/05/2023 - finale Internazionali BNL d'Italia / foto Imago/Image Sport nella foto: Martina Navratilova ONLY ITALY

“Hey, Usta. Il tennis femminile non è per atleti maschi falliti, qualunque sia l’età”. E così Martina Navratilova, leggenda del tennis e icona della lotta per i diritti Lgbtq+, è ora accusata di transfobia per aver preso posizione contro la partecipazione delle tenniste trans nei tornei femminili.

“Non è giusto e non è corretto”, ha scritto su X (Twitter) riferendosi ad Alicia Rowley, tennista nata uomo che ha vinto alcuni tornei femminili over 55 organizzati dall’Usta, la United States tennis association.

Navratilova ha risposto a un post del fondatore dell’Independent Council on Women’s Sports, Kim Shasby Jones, che ha scritto che “il tennis femminile si sta trasformando in uno zimbello a causa di queste terribili politiche che danno priorità alla salute mentale e all’identità degli uomini rispetto alle donne che hanno scoperto un amore del tennis. Gli uomini stanno vincendo titoli nazionali, prendendo il posto delle donne nel tennis di squadra e gareggiando nei tornei femminili in tutto il Paese”.

ilnapolista © riproduzione riservata